Spiaggia di Baja Sardinia come raggiungerla video e foto

SPIAGGIA DI BAJA SARDINIA
BAJA SARDINIA

Spiaggia di Baja Sardinia è chiamata anche Cala Battistoni è la splendida spiaggia cittadina della località turistica di Baia Sardinia nel comune di Arzachena.

Fa parte del territorio appartenente al Comune di Arzachena, distante solo nove chilometri da Porto Cervo, è una delle località che ha fatto celebre la Gallura, luogo di vacanza per eccellenza presenta numerose strutture ricettive di extralusso.  

Colpisce fin da subito per l’azzurro del mare percorrendo la discesa che porta al litorale, affascinante osservarla dalla piazza a ridosso della spiaggia dove sorgono numerosi bar, alberghi, ristoranti e negozi.

Sui lati la spiaggia resta selvaggia circondata dalla macchia mediterranea che attribuisce colori tendenti al verde smeraldo quando l’inclinazione solare riflette luce sul mare.

La spiaggia abbastanza estesa è composta da piccolissimi sassolini di granito rosa che attribuiscono colorazioni tendenti al rosa sulla spiaggia fine e bianca.

Sul lato destro riaffiorano alcune di queste rocce in granito rosa molto suggestive e apprezzate dai bagnanti.

SPIAGGIA DI BAJA SARDINIA
BAJA SARDINIA

Il mare assume diverse colorazioni di azzurro e verde smeraldo ed il fondale è basso e sicuro per i bambini.

Dicono sia sempre molto affollata in alta stagione, noi l’abbiamo trovata mediamente affollata poco prima di ferragosto, ci è sembrata una spiaggia molto tranquilla adatta alle famiglie.

GUARDA IL VIDEO BAJA SARDINIA

Nei dintorni da vedere a spiaggia di Baja Sardinia

Numerose località di elevato valore si possono raggiungere da Baja Sardinia, distante solo nove chilometri da Porto Cervo ed il suo affascinante centro fatto di negozi di lusso e pittoresche strutture sul mare.

Vicino a Porto Cervo potrete raggiungere la spiaggia del Grande Pevero una meraviglia nel cuore della costa Gallurese, poco più avanti le spiagge di Capriccioli e La Celvia visitabili in una sola lunga passeggiata. Viaggiando verso Nord troverete le località di Cannigione, Palau e potrete imbarcarvi per un tour sull’isola di La Maddalena.


GALLERIA IMMAGINI BAJA SARDINIA


Come arrivare a Baja Sardinia

Facilmente raggiungibile da Olbia seguendo le indicazioni per Arzachena o Palau percorrendo la s.s. 125 troverete facilmente le indicazioni per Baja Sardinia

Ecco la mappa dove si trova la località


VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI ARZACHENA

Situata nel Nord Est della Sardegna è Famosa in tutto il mondo per essere luogo di vacanza per eccellenza.
Grandi hotel e residence di lusso si mischiano in un territorio che offre bellezze naturalistiche di elevata qualità LEGGI TUTTO

Spiaggia del Principe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *