Spiaggia di Berchida come raggiungerla video e foto
Spiaggia di Berchida si trova nel comune di Siniscola ad Est della Sardegna ed è considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo.
La spiaggia è molto lunga e spaziosa collegata a Nord dalla bellissima spiaggia di Capo Comino ed a sud dalle spiagge dell’Oasi di Bidderosa, raggiungibili a piedi. Il fondale è basso, la sabbia fine e bianca come la neve, il colore del mare vanno dal verde al turchese.
Presenti tutti i comfort dai chiosco bar alle attrezzature balneari e ampio parcheggio.
Il paesaggio all’arrivo è mozzafiato vi sembrerà di essere in un luogo selvaggio, isolato dalla modernità, vi consentirà di stare in relax grazie agli enormi spazi in spiaggia disponibili ed alla sicurezza dei bassi fondali.
Il mare è considerato tra i più puliti della Sardegna per i bassi valori di inquinamento valutati dai professionisti. la spiaggia fa da scudo al Rio Berchida che crea l’omonimo stagno habitat di rare specie di uccelli e fonte per mandrie di ovini e bovini che fuori stagione frequentano la spiaggia.
Un tempo era presente una folta foresta che è stata bruciata dagli incendi ed ora è soggetta a rimboschimento dall’ente foreste.
NEI DINTORNI DA VEDERE
Raggiungibili a piedi a Nord le spiagge di Capo Comino con le sue dune e a Sud l’ Oasi di Bidderosa con la sua foresta secolare e le 4 cale presenti. raggiungibili facilmente le località di Siniscola distante circa 15 km guidando verso sud oltre a Capo Comino la spiaggia di La caletta, guidando verso Nord raggiungerete oltre l Oasi di Bidderosa, la magnifica Cala Liberotto e il centro abitato di Orosei distante circa 20 km
GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DI BERCHIDA
COME ARRIVARE A BERCHIDA
Da Siniscola si raggiunge percorrendo la s.s. 125 svoltando a sinistra al km 242 prima di una casa cantoniera e percorrere 3,5 km di strada sterrata. A circa 1,5 km vi è la possibilita di visitare il sito nuragico di Conca Umosa e Rempellos
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELLA BARONIA
Migliori spiagge della Baronia sono situate nel centro Sardegna, questo territorio offre paesaggi che vanno dal mare cristallino del Golfo di Orosei, fino all’entroterra nella zona più selvaggia della Sardegna, quella della Barbagia LEGGI TUTTO