Spiaggia di Bosa come raggiungerla video e foto

La spiaggia di Bosa è situata nella località turistica Bosa Marina ed è una lunga distesa di sabbia dorata dominata da una maestosa torre di origine aragonese del XVI secolo.
Bosa è uno dei borghi più belli di Italia e si trova nell’Ovest della Sardegna ed è il centro più importante della Planargia.
La spiaggia è molto estesa sia in lunghezza che in larghezza tra la spiaggia e le abitazioni della frazione costiera sorgono numerosi ristoranti e chioschi bar su tutto il litorale.
Il mare ovunque pulito riceve ogni anno le 5 vele blu di Legambiente.
La colorazione del mare alterna tonalità di verde smeraldo all’azzurro, vicino la torre aragonese si nota un fondo sabbioso più chiaro che attribuisce al mare diverse tonalità di turchese.
Ideale per le famiglie il fondale sabbioso è molto basso e degrada dolcemente al largo.
Si possono praticare diversi giochi in spiaggia in quanto attrezzata di numerose attività come il kite ed il wind surf.
Bosa centro storico

Il centro storico è un vero gioiello, considerato uno dei borghi più belli d’Italia ha origine medievale e si snoda sotto il castello dei Malaspina costruito nel 1112.
Caratteristica del centro storico di primo impatto vi sorprenderanno le case colorate dai toni pastello. Impossibile non dedicare una passeggiata tra i vicoli stretti le botteghe, ed i ristoranti antichi che si snodano fino al fiume Temo unico navigabile in Sardegna.
Nei dintorni da vedere
Bosa possiede parecchi chilometri di costa noi di sardegnatoujours siamo stati a Compoltitu una splendida cala di piccole dimensioni ma molto particolare che si raggiunge percorrendo qualche chilometro della litoranea che conduce ad Alghero.
Cane Malu una vasta zona rocciosa di trachite bianca che racchiude una piscina naturale a forma di coda di Cane, visibile anche dalla spiaggia di Bosa Marina dall’altra parte del porticciolo.
Impossibile non visitare il centro storico ed il castello dei Malaspina che ha una veduta panoramica di Bosa eccezionale.
GALLERIA IMMAGINI BOSA MARINA






Come arrivare alla spiaggia di Bosa
VISITA BOSA E LE MIGLIORI SPIAGGE

Conosco tutta la Sardegna anche nell’ interno. Mi e’ rimasta nel cuore. Esiste il mal d’Africa e pure il mal di Sardegna. Se potessi ripartirei subito.