Spiaggia di Budoni come raggiungerla

spiaggia di Budoni
spiaggia di Budoni

La spiaggia di Budoni è situata nell’omonimo comune, borgo marinaro gallurese al confine con la Baronia, il suo arenile è lungo 4 chilometri e presenta un mare cristallino con un fondale e acque dalle sfumature turchesi.

E’ la spiaggia cittadina che presenta vari accessi che prendono il nome di Li salineddi, salamaghe, lido al sole e sa capannizza, tutti molto affollati in alta stagione anche perchè la spiaggia è ricca di servizi.

Il paesaggio è notevole all’orizzonte notiamo la sagoma dell’isola di Tavolara che caratterizza gran parte delle spiagge della gallura, mentre nella zona retrostante sono presenti verdi pinete piccole dune di sabbia e lagune habitat di diverse specie di uccelli.

spiaggia di Budoni
SPIAGGIA DI BUDONI

Servizi

La spiaggia di Budoni presenta una sabbia di colore chiaro e fine ed è accessibile ai diversamente abili ed è dotato di ampio parcheggio dai prezzi modesti.

Nella zona sono presenti strutture ricettive come hotel per tutti i target, campeggi e stabilimenti che noleggiano attrezzature balneari. Se siete appassionati di windsurfing troverete tutto quello che vi occorre.

Nella spiaggia è presente anche una dog beach riservata agli amici a 4 zampe.

Budoni è un borgo dotato di un centro storico affascinante, in estate si anima di turisti e di vita notturna, con i suoi eventi spettacolo, le discoteche e i numerosi ristoranti.

Dog beach

Nei Dintorni da vedere

muovendosi lungo la s.s. 125 guidando verso sud potrai visitare la spiaggia di Posada un arenile lungo e mai affollato, più avanti le spiagge di Siniscola quali La Caletta, Capo Comino con le sue dune di sabbia bianca e la spiaggia di Berchida. Mentre guidando verso nord troverai tutte le spiagge Galluresi le prime sono quelle di San Teodoro, Isuledda a La Cinta sono le più vicine.

GALLARIA IMMAGINI

  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni
  • spiaggia di Budoni

Come arrivare a Budoni

Facilmente raggiungibile dalla 131dcn molto vicina all’aeroporto di Olbia distante circa 35 km, mentre è distante 235 km da Cagliari.

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELLA BARONIA

SPIAGGIA CAPO COMINO
Migliori spiagge della Baronia sono situate nel centro Sardegna, questo territorio  offre paesaggi che vanno dal mare cristallino  del Golfo di Orosei,  fino all’entroterra nella zona più selvaggia della Sardegna, quella della Barbagia, ove si innalza il Gennargentu e il Supramonte LEGGI TUTTO

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Karsten Brühl ha detto:

    Very nice Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: