La spiaggia di Cala Brandinchi è Situata a pochi passi da San Teodoro è una delle spiagge più frequentate dal turismo internazionale.
La sua sabbia fine bianca e il suo fondale basso attribuiscono colori caraibici e panorami mozzafiato per la presenza della suggestiva isola di Tavolara sullo sfondo.

Piccole dune di sabbia proteggono la spiaggia a fare da contorno diverse zone adibite a giardino e curate pinete dove poter sostare a riparo dal sole.
Chiamata anche piccola Thaiti per le affinità con le isole dell’oceano pacifico e le sue acque color turchese.

La storia narra del passaggio di Giuseppe Garibaldi che nell’ ottobre del 1867 sfuggi al blocco di Caprera fu ospitato nel porto di Brandinchi e da lì parti per la liberazione di Roma in contrasto con lo stato pontificio.
Nei dintorni
gemella della vicina spiaggia di Lu Impostu con la quale si condividono i parcheggi, da Cala Brandinchi è possibile raggiungere un’infinità di spiagge.
Citiamo solo alcune visitate da noi a Nord in successione troviamo:
- Capo Coda Cavallo,
- La spiaggia delle Vacche
- Porto Taverna,
- Mentre a Sud la bellissima spiaggia cittadina di San Teodoro La Cinta.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Brandinchi
Da San Teodoro prendere la s.s. 125 e procedere verso Nord svoltare a destra seguendo le indicazioni per Capo Coda Cavallo andare dritti e svoltare a destra per Cala Brandinchi.
Il parcheggio è piuttosto caro circa 2.50 euro ogni ora in alta stagione e si riempie facilmente. La spiaggia è dotata di numerosi servizi.
GALLERIA IMMAGINI
PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA
Lascia una risposta