Spiaggia Cala Liberotto Come raggiungerla video e foto
Spiaggia di Cala Liberotto, situata a circa 14 chilometri dal centro abitato di Orosei nel Centro est Sardegna, è una delle tante bellezze del Golfo di Orosei.
La spiaggia è costantemente divisa da piccole scogliere di colore rosso chiaro che affiorano dall’acqua dando aspetti molto suggestivi a tutto il lido.
Le diverse spiagge sono circondate da un mare cristallino di colore celeste e azzurro. La sua sabbia fine bianca a tratti di grani grossi nei fondali rispecchiano il colore del cielo.
Sfumature smeraldo del mare sono attribuite dai riflessi della vegetazione mediterranea, canne, agavi, ginepri, palme nane e cespugli di mirto, spuntano alle spalle della spiaggia e tra le rocce che separano le diverse cale.
La conformità della spiaggia è un susseguirsi di piacevoli sentieri da attraversare in relax, mentre i suoi fondali sono ideali per chi ama lo snorkeling.
Nella zona sono presenti numerosi hotel, ristoranti, bar e strutture ricettive mentre sulla spiaggia pare non siano presenti servizi, noi l’abbiamo visitata nel periodo invernale.
NEI DINTORNI
Collocata nella parte alta del magnifico Golfo di Orosei, nelle vicinanze è ricca di innumerevoli spiagge molto diverse tra loro. Dalla vicina spiaggia Cittandina di Orosei su Baroni, e non solo, potrai raggiungere con le imbarcazioni nelle gite organizzate, le Cale di Baunei e di Cala Gonone.
Mentre verso Nord troverete subito la splendida Cala Ginepro, l’Oasi di Biderosa, la spiaggia di Berchida e Capo Comino al confine con il comune di Siniscola.
PREZZO PARCHEGGIO
Prezzo del Parcheggio auto gratuito, si parcheggia lungo le stradine del “centro abitato”
Esposizione ai venti
Esposta ai venti di scirocco, solitamente ben protetta da tutti gli altri venti.
GALLERIA IMMAGINI CALA LIBEROTTO
COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI CALA LIBEROTTO
facilmente raggiungibile da Orosei percorrendo la s.s. 125 direzione nord troverete sulla destra un cartello indicante a un 1km cala liberotto.
Ecco la mappa dove si trova la località
SARDEGNA TERRA STRAORDINARIA !