Spiaggia di Cala Regina come raggiungerla
Cala Regina è situata nel comune di Quartu Sant’Elena, facilmente raggiungibile dalla litoranea che collega Cagliari a Villasimius in località Terramala.
Colpisce a prima vista il colore azzurro cangiante del suo mare ben visibile dalla strada che si percorre per raggiungerla.
La caletta è dominata dalla torre d’avvistamento spagnola che si affaccia sul promontorio ricoperto da macchia mediterranea come eucalipti e pini.
La spiaggia ha un fondo ciottoloso, ma all’interno del mare diventa subito sabbioso, dando un effetto piscina a tutta l’insenatura che racchiude questa splendida spiaggia.
Mediamente frequentata d’estate, l’ampio parcheggio permette la sosta dei camperisti. Le sue acque sono sempre calme particolarmente riparata in caso di Maestrale.
Non sono presenti servizi ma l’area è apprezzata per la sosta dai camperisti.
Come arrivare a Cala Regina
Da Cagliari Occorre percorrere la strada provinciale 17 per 27 km, scendendo da un promontorio troverete l’incrocio in curva con indicazione della spiaggia
Nei dintorni da vedere
È situata nel pieno centro del Golfo degli Angeli tra Cagliari e Villasimius a pochi chilometri dalla splendida Mari Pintau e le spiagge di Geremeas. Guidando verso est raggiungerete Solanas e le spiagge di Villasimius. Guidando verso Ovest Cagliari con il suo Poetto.
Galleria immagini Cala Regina e Video
LA LITORANEA DA CAGLIARI A VILLASIMIUS
La litoranea da Cagliari a Villasimius è una delle strade più belle da percorre in Sardegna.
Su questa litoranea è possibile visitare lungo il percorso alcune delle migliori spiagge del Sud Sardegna LEGGI TUTTO