Blog di viaggi in Sardegna

Spiagge, Sulcis

Spiaggia di Cala Sapone come raggiungerla

CALA SAPONE

La spiaggia di Cala Sapone si trova sull’isola di Sant’Antioco nel sud ovest Sardegna, ed è caratterizzata dalla presenza di sabbia a grani grossi mista a conchiglie e frammenti di corallo.

È la prima delle spiagge presenti nel versante occidentali dell’isola che apre a tante piccole baie rocciose fatte di grotte insenature, scogli e rocce piatte.

Lunga poco meno di 200 metri è a forma di arco, chiuso nei due lati da formazioni rocciose verdi e grigie che forse hanno fatto pensare al sapone che poi ha dato il nome alla località.

Molto frequentata ha un mare cristallino tra l’azzurro e il verde. Dispone di un parcheggio a 200 metri dalla spiaggia e un attrezzato bar dove è possibile noleggiare attrezzatura balneare.

Come arrivare a Cala Sapone

Raggiungibile viaggiando a sud di Sant’Antioco percorrendo 15 chilometri  risalendo a Nord dopo 12 chilometri si arriva a Calasetta

Nei dintorni

A circa 2/3 chilometri è possibile visitare la spiaggia rocciosa di Is preneddas con il famoso arco dei baci, mentre guidando verso Nord raggiungerete la spiaggia La Salina e tutte le spiagge di Calasetta.

GALLERIA IMMAGINI

  • CALA SAPONE
  • CALA SAPONE
  • CALA SAPONE

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com

Lascia una risposta