Spiaggia di Cala Sinzias come raggiungerla video e foto

cala sinzias

La Spiaggia di Cala Sinzias è un lunghissimo tratto di sabbia bianca e acqua cristallina nominata da legambiente Goletta verde per la purezza del mare.

Situata nel territorio di Castiadas fa parte di un litorale lunghissimo anche se intervallata da diversi scogli che attribuiscono bellezza a tutta la località.

La spiaggia è lunga oltre 2 km ed è circondata alle spalle da una fitta pineta di eucapiltus e alle due estremità da due promontori ricoperti da macchia mediterranea.

Sulla sinistra il promontorio divide Cala Sinzias da un’altra splendida località quella di Monte Turnu.

Dai promontori è possibile ammirare ancora di più la limpidezza di queste acque che assumono colori che partono dal verde smeraldo chiaro nei primi metri all’azzurro delle acque più profonde.

Sicura per i bambini, è ricca di numerosi servizi anche per i diversamente abili. Dotata di due campeggi, stabilimenti balneari ristoranti e hotel nelle vicinanze.

GUARDA IL VIDEO CALA SINZIAS

Cala Sinzias sta tra le spiagge di Villasimius e quelle di Costa Rei nel comune di Muravera. Lungo la strada che fiancheggia questo lato di costa è possibile scegliere tra innumerevoli località rinomate. Verso sud a pochi km troviamo Cala Pira e Punta Monlentis, verso nord invece Monte Turnu, Santa Giusta e tutte le spiagge di Muravera e Costa Rei a partire dalla spiaggia dello scoglio di Peppino.


GALLERIA IMMAGINI CALA SINZIAS


Prezzo del parcheggio 10 euro il giornaliero, mezza giornata 5/6 euro


Si raggiunge agevolmente da Cagliari percorrendo la nuova s.s. 125 e svoltando per Costa Rei percorrendo le strade che fiancheggiano tutte le località di Castiadas troverete le indicazioni per Cala Sinzias.

Ecco la mappa dove si trova la spiaggia


VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI CASTIADAS

Per saperne di più sulle migliori spiagge di Castiadas clicca sulla foto qui sotto

Le spiagge più belle di Castiadas è un articolo dedicato alle migliori spiagge del litorale che collega le più note spiagge tra Costa Rei e Villasimius LEGGI TUTTO

3 Risposte

  1. chiara ha detto:

    vorrei venire in queste zone in settembre con il mio cane , dove è possibile portare il cane in spiaggia ? e dove alloggiare , vorrei una casetta comoda alle spiagge
    grazie

  2. Guendalina Schiavone ha detto:

    Buongiorno,
    Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambini di 8 e 11 anni.
    Siamo interessati all’ affitto di una casa o residence per la settimana dal 16 al 23 agosto o dal 23 al 30 agosto.
    Ci sapreste dare dei contatti da poter contattare in queste località?
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *