Area di Cagliari, Villasimius

Spiaggia di Campulongu come raggiungerla

SPIAGGIA DI CAMPULONGU

SPIAGGIA DI CAMPULONGU

Spiaggia di Campulongu, magnifica spiaggia della località di Villasimius a Sud della Sardegna.

Video Campulongu

La spiaggia presenta una sabbia bianchissima e finissima che rende i colori del mare tra l’azzurro e il turchese quasi una piscina.

Il fondale è bassissimo per decine di metri molto sicura anche in presenza di forte vento.

A sinistra confina con la spiaggia del Riso dopo un tratto di costa che alterna sabbia a rocce granitiche modellate dal vento.

La parte destra invece è prevalentemente sabbiosa, presenta piccole dune bianche e una pineta che separa il centro turistico dal mare.

SPIAGGIA DI CAMPULONGU
Campulongu

Servizi

La Spiaggia è dottata di servizi come punto di ristoro e la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni, pedalò.

E’ possibile alloggiare nelle vicinanze in quanto si trovano Hotel e case in affitto fronte spiaggia immerse nella folta pineta.

NEI DINTORNI DA VEDERE

Vicino a Campulongu possiamo trovare a pochi passi la spiaggia del Riso, In 2 minuti possiamo raggiungere la spiaggia di Porto Giunco, spiaggia Timi Ama, spiaggia Simius. A 3 minuti la spiaggia di Santo Stefano e Cala Caterina. Andando in direzione Cagliari proseguendo nella litoranea troviamo altre splendide spiagge come Campus, Porto sa Ruxi e spiaggia Is Piscadeddus.

GALLERIA IMMAGINI DI CAMPULONGU

  • SPIAGGIA DI CAMPULONGU
  • SPIAGGIA DI CAMPULONGU
  • SPIAGGIA DI CAMPULONGU
  • SPIAGGIA DI CAMPULONGU

COME RAGGIUNGERLA

Facilmente raggiungibile da Villasimius seguendo le indicazioni per il porticciolo turistico troverete le indicazioni per la spiaggia parcheggiando nel piccolo centro turistico.

Lascia una risposta