Spiaggia di Campulongu come raggiungerla video e foto
Spiaggia di Campulongu, magnifica spiaggia della località di Villasimius a Sud della Sardegna.
La spiaggia presenta una sabbia bianchissima e finissima che rende i colori del mare tra l’azzurro e il turchese quasi una piscina.
Il fondale è bassissimo per decine di metri molto sicura anche in presenza di forte vento.
A sinistra confina con la spiaggia del Riso dopo un tratto di costa che alterna sabbia a rocce granitiche modellate dal vento.
La parte destra invece è prevalentemente sabbiosa, presenta piccole dune bianche e una pineta che separa il centro turistico dal mare.
SERVIZI
La Spiaggia è dottata di servizi come punto di ristoro e la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni, pedalò.
E’ possibile alloggiare nelle vicinanze in quanto si trovano Hotel e case in affitto fronte spiaggia immerse nella folta pineta.
NEI DINTORNI DA VEDERE
Vicino a Campulongu possiamo trovare a pochi passi la spiaggia del Riso, In 2 minuti possiamo raggiungere la spiaggia di Porto Giunco, spiaggia Timi Ama, spiaggia Simius. A 3 minuti la spiaggia di Santo Stefano e Cala Caterina. Andando in direzione Cagliari proseguendo nella litoranea troviamo altre splendide spiagge come Campus, Porto sa Ruxi e spiaggia Is Piscadeddus.
GALLERIA IMMAGINI DI CAMPULONGU
COME RAGGIUNGERLA
Facilmente raggiungibile da Villasimius seguendo le indicazioni per il porticciolo turistico troverete le indicazioni per la spiaggia parcheggiando nel piccolo centro turistico.
Ecco la mappa dove si trova la località
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS
Villasimius è un piccolo paese considerato il gioiello del Sud Sardegna, luogo di vacanza per eccellenza. Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo.
Il mare ovunque cristallino dai colori intensi, bagna numerose spiagge di sabbia candida e morbida intervallate da scogli di granito bianco modellati dal vento LEGGI TUTTO