Spiaggia di Campus come raggiungerla
Spiaggia di Campus è situata a Villasimius nel Sud della Sardegna, è una lunga spiaggia di sabbia chiara a pochi chilometri dal paese.
Distante solo 40 minuti da Cagliari è ben visibile dalla panoramica che porta a Villasimius, poco dopo le spiagge di Porto Sa Ruxi e Piscadeddus che fanno da apripista alle meravigliose spiagge del territorio.
La spiaggia è bagnata da un mare cristallino colorato di sfumature tendenti al verde smeraldo e di azzurro.
I fondali sono bassi e degradano dolcemente verso il largo, sicuri protetti da due promontori che coprono dai venti del Nord.
Ricca di numerosi pesci è protetta dall’Area Marina di Capo Carbonara che preserva tutta la penisola e le sue spiagge.
Alle spalle della lunga spiaggia nascosta dalla macchia mediterranea sorge un hotel e diverse strutture che forniscono ogni tipo di servizio come il noleggio di attrezzature balneare, lettini sdrai e punti ristoro.
Nella parte più orientale della spiaggia è presente la foce di un piccolo fiume che nel periodo estivo si ritira dando spazio solo piccoli canneti e soffice sabbia.
Informazioni Utili
La spiaggia molto ampia la rende mediamente frequentata in alta stagione, ci risulta anche il vantaggio di avere il parcheggio gratuito
Nei Dintorni da vedere
Andando in direzione Cagliari proseguendo nella litoranea troviamo le splendide spiagge di Porto sa Ruxi e Is Piscadeddus.
Da Campus verso Villasimius La vicinissima spiaggia di Campulongu e la spiaggia del Riso, In 2 minuti possiamo raggiungere la spiaggia di Porto Giunco, spiaggia Timi Ama, spiaggia Simius. A 3 minuti la spiaggia di Santo Stefano e Cala Caterina.
GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DI CAMPUS
Come arrivare alla spiaggia di Campus
Da Cagliari procedere sulla litoranea che da Cagliari porta a Villasimius (strada provinciale 17), la spiaggia si trova poco dopo un grande cartello pubblicitario che indica la vicinanza del Centro abitato. Si dovrà poi girare a destra e prendere una strada che porta ai parcheggi davanti alla spiaggia.