Spiaggia di Capo Coda Cavallo come raggiungerla video e foto

Spiaggia di Capo Coda Cavallo
Spiaggia di Capo Coda Cavallo

Spiaggia di Capo Coda Cavallo si trova a San Teodoro nel Nord Est della Sardegna.

E’ un lembo di terra che visto dall’alto ricorda appunto una coda di Cavallo.

Su questo lembo di terra si estende una lunga spiaggia di sabbia bianca e fine, circondata da scogli, calette e contornata da una folta vegetazione.

La macchia mediterranea è piuttosto ricca di corbezzoli, ginepri, lentischio e mirto dai profumi penetranti.

Il mare qui è sempre calmo protetto da tutti i venti, quasi una laguna, a Nord sorge imponente l’Isola di Tavolara, Molara e l’isolotto di Proratora. Insieme formano l’area protetta di 15 mila ettari.

Spiaggia di Capo Coda Cavallo
Capo Coda Cavallo

Scoprire le sue profondità marine pare sia tutto un altro spettacolo, ambiente ricco di biodiversità, numerosi pesci tra secche, insenature e grotte. Piscine naturali dal fondale sabbioso azzurro come il cielo, spesso prive di posidonia.

Uno stupendo panorama, ti colpisce da subito percorrendo la strada che sale sul promontorio e poi scende lungo uno sterrato, prima del villaggio turistico, si raggiungono i parcheggi, superando una sbarra dopo 2 km di discesa tra alta vegetazione ed il mare stupendo che si osserva di lato.

GUARDA IL VIDEO SU CAPO CODA CAVALLO

Numerosi servizi lungo la spiaggia per il noleggio delle attrezzature balneari, pedalò ombrelloni, lettini. Canoe.

La spiaggia è lunga ma stretta, molto affollata in estate, credo che la sbarra all’ingresso della strada sterrata serva a limitare il traffico quando il parcheggio raggiunge la massima capienza.

Prezzo del parcheggio 2 euro ogni ora fino ad un massimo di 16 euro.


Poco distanti le spiagge di Cala Girgolu dalla quale raggiungere la spiaggia delle vacche, verso San Teodoro troverete La spiaggia cittadina di La Cinta, e subito dopo le gemelle Cala Brandinchi, Lu Impostu e Isuledda.

Viaggiando verso Olbia potrete immergervi nelle acque di Porto Taverna e Porto Istana.



Da San Teodoro prendere la ss125 all’altezza della frazione di Lu Fraili si trova il bivio che porta anche a Cala Brandinchi, proseguire dritti fino a poco prima del villaggio Turistico si trova una strada sterrata con sbarra alzata che porta ai parcheggi.

Ecco la mappa dove si trova la località


Spiaggia La Cinta

San Teodoro è un piccolo paese di appena 5000 abitanti, luogo d’eccellenza per le vacanze in Sardegna, situato nella regione storica della Gallura nel Nord est della Sardegna LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *