Spiaggia di Capriccioli come raggiungerla video e foto
Spiaggia di Capriccioli è situata nel comune di Arzachena , famosa per essere considerate una delle migliori spiagge della Sardegna
Prende il nome dalla località di Capriccioli, lungo la costa forma quattro bellissime calette due sul lato est e due sul lato ovest, l’ultima chiamata anche Il Pirata.
Tutte le calette sono caratterizzate dalla presenza delle rocce granitiche tondeggianti e levigati dal mare colorate di giallo, rosa e rossastro.
Circondate da una fitta macchia mediterranea: olivastri, pini marittimi, lentischio e ginepri aggrappati alle rocce nei posti più improbabili.
La spiaggia ha un colore grigio, la sabbia si presenta fine, ed il mare ovunque cristallino ha un colore che varia dal verde smeraldo al turchese. Il panorama fantastico presenta numerose isole: mortorio, Soffi e isola delle camere raggiungibili con le imbarcazioni.
Tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi separate da una pineta e da basse scogliere che danno spazio a numerose insenature sabbiose.
Come tutte le spiagge di Arzachena non mancano tutti i servizi per la balneazione, verso la spiaggia del Pirata è presente anche un pontile in legno per il noleggio e l’attracco dei gommoni, canoe e pedalò.
Essendo molto rinomata è anche sempre molto affollata nel periodo estivo, il movimento dei bagnanti per via della sabbia fine, rende il fondale non proprio trasparente e limpido, sicuramente consigliato in bassa stagione per chi ama godere di un paesaggio mozzafiato, selvaggio ed un fondale limpidissimo.
Nei Dintorni da vedere
Tutta la Gallura è un susseguirsi di bellezze naturalistiche, alcune visitate da noi consigliamo, spiaggia del Principe poco distante circa 3 km, Il Grande Pevero distante 5 km viaggiando verso Porto Cervo a Nord, verso Olbia a 9 km consigliamo la bellissima Rena Bianca.
GALLERIA IMMAGINI
Come arrivare alla spiaggia di Capriccioli
Da Porto Cervo seguire le indicazioni a sud per Capriccioli sulla strada provinciale 160 troverete i parcheggi a pagamento su tre aree di sosta.
Ecco la mappa dove si trova la località
La prima a destra e detta La Celvia ; la principale spiaggia di Capriccioli risulta 500 m piu avanti, con piccolo pontile in legno sul lato destro, ha la sabbia bianca e le acque verdissime; dalle due estremita dell’arenile, passeggiando sugli scogli, e facile raggiungere altre lingue di sabbia, spesso ombreggiate da boschetti di ginepri e segnate da suggestivi scogli di granito giallo, rosato o rossastro. Altre spiaggette si incontrano sulla sinistra (nord-est), presso il terzo parcheggio, nei dintorni di Punta dei Capriccioli (tutte con ingresso a pagamento, in estate).