Spiaggia di CEA come raggiungerla foto e video
La spiaggia di Cea è situata nel territorio di Tortolì al confine con Barisardo (est Sardegna) è una spiaggia di sabbia bianca finissima estesa circa 1 chilometro.
Deve la sua notorietà oltreché al bellissimo mare, alla vicina collina di porfido rosso che arriva fino al mare, ed alla presenza dei due faraglioni di colore rosso is scoglius arrubius, meta dei più coraggiosi tuffatori.
L’arenile è circondato alle spalle da una fitta macchia mediterranea. La spiaggia è ricca di servizi e presenta un fondale relativamente basso.
Consigli di Sardegnatoujours
Prezzo del Parcheggio giornaliero : circa 6 euro
Bellissimo percorrere la spiaggia fino ai Faraglioni salendoci sopra avrai una bellissima panoramica dei faraglioni allineati.
Nei dintorni da vedere
Guidando verso nord troviamo il lunghissimo Lido di Orrì nel territorio di Tortolì, ancora piu avanti arbatx e le magnifiche cale di Baunei. Verso Sud invece troverte la marina di Barisardo e la spiaggia di su sirboni nel comune di Gairo
GALLERIA IMMAGINI
Come arrivare alla spiaggia di Cea
Dal Nord Sardegna percorrere la S.P.125 verso Tortolì, poi seguire le indicazioni per il Lido di Orrì, dopo la spiaggia del Golfetto (Cala Ginepro) troverete le indicazioni per la spiaggia di Cea. Proveniendo da Cagliari, raggiungere Barisardo girare a destra verso le spiagge, percorrendo circa 5 Km.
VISITA L’OGLIASTRA E LE MIGLIORI SPIAGGE DELL’EST SARDEGNA
Migliori spiagge Ogliastra si trovano nella parte est della Sardegna tra il Gennargentu e il Mar Tirreno.
La regione storica dell’ Ogliastra è considerata un vero anfiteatro sul mare per le sue bellezze naturalistiche che dalla montagna cadono sul mare incontaminato. LEGGI TUTTO
La sardegna è un territorio da visitare una volta nella vita.
ma che posto fantastico..