Blog di viaggi in Sardegna

Area di Oristano, Spiagge

Spiaggia di Compoltitu di Bosa come raggiungerla

COMPOLTITU

La spiaggia di Compoltitu è situata nel comune di Bosa ad ovest della Sardegna, è una piccola caletta incontaminata incastonata tra alte scogliere bianche e fitta vegetazione retrostante.

Ci si arriva attraverso un facile sentiero di qualche centinaio di metri che dalla litoranea per Alghero porta fino al mare. Il sentiero è ben delineato ed attraversa una folta macchia mediterranea e rocce bianche modellate dal vento. Gli scogli calcarei sono spesso utilizzati come trampolini per i tuffi.

La spiaggia forma un semicerchio e la sabbia grigia e fine si mischia con alcune rocce lavorate dal mare che riaffiorano da destra a sinistra. Protetta tutto intorno dalla montagna dai venti è spesso calma.

Dall’alto sono presenti alcuni punti panoramici dove poter ammirare i colori del mare che dal verde smeraldo si mischiano con varie sfumature di azzurro e turchese.

La spiaggia è poco conosciuta ma è talmente piccola che si affolla facilmente e non vi è alcuna restrizione all’accesso così come nessun servizio di ristorazione ecce cc.

Nei dintorni

Da vedere il bellissimo Borgo di Bosa con le sue case colorate ed il castello dei Malaspina, la spiaggia di Bosa Marina e la località Cane Malu, una lunga piscina naturale incastonata tra rocce bianche di trachite.

GALLERIA IMMAGINI COMPOLTITU

  • COMPOLTITU
  • COMPOLTITU
  • COMPOLTITU
  • COMPOLTITU

Come arrivare

Da Bosa Marina si percorre la litoranea che collega ad Alghero, pochi chilometri circa 4 e sono presenti i parcheggi lungo la strada ed un sentiero sulla destra che dall’alto della strada porta fino alla spiaggia.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta