Spiaggia di Geniò è situata nell’isola di San Pietro a Sud Ovest della Sardegna è lunga quasi 50 metri ed alterna spiagge rocciose e sabbiose.
Sulla riva colpiscono le alte falesie di argilla rosa e i due faraglioni rosa immersi nella riva tra un mare trasparente e fantastico. Sulle falesie cresce rigogliosa la vegetazione mediterranea con piccoli ginepri aggrappati alla roccia.

Spiaggia di Geniò deve il nome alla presenza dell’omonimo isolotto raggiungibile facilmente a nuoto. I fondali sono molto bassi ma a poca distanza si aprono acque ben più profonde e ideali per la pesca subacquea o per le immersioni.

Molto riservata, pare non sia molto frequentata noi l’abbiamo visitata a Giugno ed era semideserta.
A poca distanza dalla spiaggia è facilmente raggiungibile una grotta sempre di argilla rosa, molto suggestiva perche è tutta rosa ed ha il fondale sabbioso come una piccola spiaggia all’ombra.

Curiosità: nella lingua tabarchina geniò significa generale probabilmente per la presenza di alcuni terreni appartenenti ad un generale che visse a Carloforte intorno al 1800.
Come arrivare alla spiaggia di Geniò
Situata nella località delle colonne simbolo di carloforte, si raggiunge proseguendo a Sud di carloforte dopo la spiaggia lucchese è segnalato da una roccia incisa con il nome della località
GALLERIA IMMAGINI
PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA
Lascia una risposta