Spiaggia di Guidi Carloforte come raggiungerla
La spiaggia di Guidi è un’altra perla della magnifica isola di San Pietro distante solo qualche chilometro da Carloforte.
La sua sabbia bianchissima rende le acque del mare azzurro cangiante, e i suoi fondali sono bassi ideale anche per i bambini
La spiaggia si presenta a doppio arco separata da una breve scogliera centrale, sull’estrema parte sinistra si susseguono rocce e pietre gialle molto particolari.
Per la sua posizione risulta riparata dal maestrale, vento che qui in Sardegna soffia forte. alle sue spalle la località è contornata da piccole dune e macchia mediterranea.
Presenta pochi servizi, un chiosco bar che fa servizio solo d’estate, dalla sua terrazza si può ammirare questo fantastico mare dall’alto.
GALLERIA IMMAGINI GUIDI E VIDEO
Come si arriva alla spiaggia di Guidi
raggiungibile percorrendo la strada provinciale 103 a sud di carloforte dopo la spiaggia di Punta nera è presente una pietra che indica la spiaggia di Guidi. bisogna percorrere qualche metro a piedi lungo una stradina sterrata.
VISITA L’ISOLA DI SAN PIETRO
L’isola di San Pietro si trova nel territorio del Sulcis Iglesiente a sud ovest della Sardegna e fa parte dell’Arcipelago del Sulcis insieme a Sant’Antioco e altre isole minori LEGGI TUTTO