Spiaggia Is Arutas come raggiungerla

Spiaggia Is Arutas è situata nel golfo di Oristano nella parte occidentale della Sardegna è considerata tra le più belle spiagge di Italia.
Caratteristica della Spiaggia è la sua sabbia fatta di piccoli sassolini (chicchi di quarzo) bianchi, verde, giallo, rosa e nero su un mare cristallino unico al mondo derivanti dall’erosione del granito porfirico presente sui fondali della vicina isola di Malu Entu.
Il fondale diventa profondo già dai primi metri assume colori che vanno dal celeste al blu intenso. Molto affollata nei periodi estivi è habitat delle tartarughe marine nei periodi meno affollati.
Questo fantastico mare fà parte dell’Area marina protetta della penisola del Sinis e di Mal di Ventre nata appunto nel 1997 per valorizzare questo magnifico lato di Costa.
Nei dintorni
Circondata da bellissime spiagge di quarzo bianco più o meno levigato. Verso Sud troviamo la spiaggia di san giovanni con la sua torre spagnola e le rovine antiche della città fenicio punica di Tharros. Verso Nord la vicina Mari Ermi dalla quale è possibile imbarcarsi per l’isola di Malu Entu. Continuando verso Nord troviamo le scogliere di su Tingiosu, s’arena scoada e Putzu Idu.
Prezzo del parcheggio e Informazioni utili
Prezzo del parcheggio 7 euro il giornaliero, esposto ai venti di maestrale, in alta stagione si riempie facilmente, proseguendo lungo le stradine in sterrato sulla sinistra si raggiungono altre bellissime spiagge di quarzo come S’archeddu e’ Sa Canna, ugualmente affascinanti.
GALLERIA IMMAGINI








Come arrivare a Is Arutas
Da Cagliari raggiungere Oristano attraverso la s.s. 131, prendere la Strada Provinciale 54 verso nord e svoltare verso Tharros e S. Giovanni. Seguire le indicazioni per S. Giovanni di sulla destra troverete dopo pochi chilometri le indicazioni per Is Arutas procedere sempre dritti sino ai parcheggi della spiaggia.
Ecco la mappa dove si trova la località
VISITA LA PENISOLA DEL SINIS E LE MIGLIORI SPIAGGE
La Penisola del Sinis è situato nella parte occidentale della Sardegna e insieme all‘isola di Mal di Ventre è stata istituita nel 1997 area protetta. La penisola presenta numerosi ambienti di elevato valore storico turistico e ambientale LEGGI TUTTO

Ma che belle foto suggestive di spiagge da sogno 😀 mare, natura e relax ci vorrebbe proprio una pausa in spiagge così 🙂
A dirla tutta non ho ancora visto una spiaggia brutta in Sardegna
mamma mia che posto meraviglioso
La Sardegna e tutta belisima