Spiaggia di Kal’e Moru come raggiungerla

Kal 'e Moru

La spiaggia di Kal‘e Moru è situata nel comune di Quartu Sant’Elena nella località turistica di Geremeas.

Fa parte di una grande spiaggia lunga 2 km e divisa in tre spiagge, Kale‘e Moru, spiaggia di Marongiu e Baccumandara quest’ultima fa parte del comune di Maracalagonis.

Un fiume che sfocia solo in inverno a mare,  scorre tra La spiaggia di Marongiu e quella di Maracalagonis segnandone il confine.

La sabbia è di colore oro chiaro e forma delle piccole dune che separano la spiaggia dalle abitazioni delle località turistiche.

Il mare assume colori che variano tra il verde e l’azzurro ed il fondale è medio/ basso.  

Molto affollata nel periodo estivo è apprezzata per i numerosi servizi offerti, inoltre alloggiare nei centri turistici può essere punto strategico per spostarsi da Ovest a Est e visitare numerose spiagge.

Curiosità : Il nome Kala‘e Moru è data dalla presenza delle incursioni saracene chiamati “Morus” circa 1300 anni fa.

Prezzo del parcheggio

3 euro mezza giornata, 5 euro tutto il giorno ma è necessario arrivare presto la mattina per trovarlo

Esposizione ai venti : Il mare è esposto a sud, risente dei venti quali lo scirocco che tendono a muoverlo parecchio, per questo motivo è spesso apprezzato anche dai surfisti o velisti.

Nei Dintorni

Situata nel centro del Golfo degli Angeli, tra Cagliari e la spiaggia del Poetto a le spiagge di Villasimius, rendono questa località strategicamente interessante per le vacanze estive. Poco prima potrete visitare la spiaggia di Mari Pintau, Verso Villasimius troverete Le due spiagge di Torre delle Stelle, dopo qualche chilometro la spiaggia di Solanas ed infine, le prime tre spiagge di Villasimius, Porto Sa Ruxi, Piscadeddus e Campus.

GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DI KAL’E MORU

Galleria immagini Kal’e Moru

  • Kal 'e Moru
  • Kal 'e Moru
  • Kal 'e Moru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *