Spiaggia di Maladroxia come raggiungerla

SPIAGGIA DI MALADROXIA
ISOLA SANT'ANTIOCO

Spiaggia di Maladroxia è uno dei gioielli dell’isola di Sant’Antioco nel sud ovest della Sardegna.

L’arenile è lungo circa 500 metri con sabbia di colore chiaro e morbida al tatto. Il mare ovunque cristallino presenta diverse sfumature che vanno dal verde smeraldo al turchese. Il fondale è basso e degrada dolcemente fino a largo.

Attorno alla spiaggia sorge la piccola frazione di Maladroxia villaggio turistico con case vacanze ristoranti hotel e chioschi bar.

E’ situata  nella parte sud orientale dell’isola a 9 km dal centro abitato di Sant’Antioco a pochi chilometri da  un’altra magnifica spiaggia quella di Coaquaddus. in seguito si innalzano alte falesie che portano prima alla spiaggia di ciottoli misto sabbia di Turri e poi ad Is Preneddas la spiaggia rocciosa con il famoso arco dei baci.

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DI MALADROXIA

Ogni anno ottiene la bandiera blu, importante riconoscimento internazionale che proietta questa località tra le mete turistiche di qualità per i servizi offerti, compresi quelli riservati ai portatori di disabilità.

Alla ribalta in questo 2023, per l’ordinanza del sindaco, che vieta il consumo di cibo durante la permanenza su tutte le spiagge di Sant’ Antioco.

Galleria immagini Spiaggia di Maladroxia

COME ARRIVARE A SPIAGGIA MALADROXIA

Guidare a sud dell’isola di Sant’Antioco percorrendo la strada provincale 76 superare la frazione di Portixeddu e  seguite le indicazioni, raggiungerete facilmente l’ampio parcheggio.

VISITA ISOLA DI SANT’ANTIOCO

E’ la quarta isola più grande di Italia, ed è divisa in due comuni a Nord Calasetta ed a Sud Sant’Antioco. L’isola è ricca di numerose spiagge di elevato prestigio e varietà naturalistiche. LEGGI TUTTO

spiaggia la salina
CALASETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *