Mari Ermi il video e la galleria immagini

mari ermi
CABRAS

Spiaggia di Mari Ermi è Situata nel golfo di Oristano nella parte occidentale della Sardegna è un altro gioiello della costa di Cabras molto simile alla più famosa spiaggia di quarzo di Is Arutas alla quale non ha nulla da invidiare.

Video Mari Ermi

Caratteristica della Spiaggia è la sua sabbia fatta di piccoli sassolini (chicchi di quarzo) bianchi, verde, giallo, rosa e nero su un mare cristallino unico al mondo derivanti dall’erosione del granito porfirico presente sui fondali della vicina isola di Malu Entu.

Il fondale diventa profondo già dai primi metri assume colori che vanno dal celeste al blu intenso. Mediamente affollata nei periodi estivi è habitat delle tartarughe marine nei periodi meno affollati.

Alle spalle la spiaggia è protetta da una laguna habitat di diverse specie di uccelli tra cui il fenicottero rosa.

Questo fantastico mare fà parte dell’ Area marina protetta della penisola del Sinis e di Mal di Ventre nata appunto nel 1997 per valorizzare questo magnifico lato di Costa.

Da Mari Ermi è possibile effettuare delle escursioni che vi porteranno sull’Isola di Mal di Ventre o Malu Entu in sardo.

Nei Dintorni da vedere

Circondata da bellissime spiagge di quarzo bianco più o meno levigato. Verso Sud troviamo la spiaggia di San Giovanni con la sua torre spagnola e le rovine antiche della città fenicio punica di Tharros e la celebre Is Arutas, verso Nord troviamo le scogliere di su Tingiosu, s’Arena ScoadaPutzu Idu.

Prezzo del parcheggio

Prezzo del parcheggio auto giornaliero di 6 euro, differenti tariffe in base alle ore di sosta ed al mezzo. Visita il sito del Comune di Cabras

Esposizione ai Venti

Esposto ai venti di Maestrale, il mare diventa molto pericoloso in presenza di questo vento.

GALLERIA IMMAGINI MARI ERMI

  • mari ermi
  • mari ermi
  • mari ermi
  • mari ermi
  • mari ermi
  • mari ermi
  • mari ermi
Video Mari Ermi visto con il drone

Come arrivare a Mari Ermi

da Cagliari raggiungere Oristano attraverso la s.s. 131, prendere la Strada Provinciale 54 verso nord e svoltare verso Tharros e S. Giovanni. Seguire le indicazioni per S. Giovanni di sulla destra troverete dopo pochi chilometri le indicazioni per is Arutas e poi Mari Ermi. Prima della spiaggia bisognerà percorrere un tratto di strada stretto ma asfaltato. Prestare un po di prudenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: