Spiaggia di Maria Pia come raggiungerla video e foto
La spiaggia di Maria Pia, è situata nel comune di Alghero a pochi chilometri dal centro storico della città, possiamo considerarla tra le spiagge più rinomate della zona.
È una lunga distesa di sabbia bianchissima fine e soffice che circonda un mare cristallino dal fondale basso e dalle diverse cromature di azzurro e verde smeraldo.
Alle spalle della spiaggia, sorgono lunghe distese di dune punteggiate di ginepri e macchia mediterranea, che dividono l’arenile dei bagnanti dalla estesa pineta, che a sua volta fiancheggia la strada che conduce alla città.
Nell’ampia pineta potrete trovare refrigerio nelle ore più calde della giornata, sono presenti diverse panchine e aree dove poter anche mangiare qualcosa nei chioschi-bar presenti.
Sulla sinistra il panorama apre al centro storico della città, mentre sulla destra ammiriamo il promontorio di Capo Caccia, parco naturale della Sardegna.
La spiaggia è ricca di servizi, punti di ristoro e possibilità di noleggiare attrezzatura balneare come ombrelloni, sdrai, pedalò, lettini.
Nei Dintorni da vedere
Maria Pia è il proseguimento del Lido di San Giovanni percorrendo la strada che conduce a Porto Conte e Capo Caccia troverete altre numerose spiagge come le Bombarde, il Lazzaretto, e la spiaggia di Mugoni.
Galleria immagini Maria Pia e Video
Come Arrivare alla spiaggia di Maria Pia
Facile da raggiungere, distante circa 3 chilometri dal centro storico di Alghero, raggiungibile percorrendo la litoranea che fiancheggia il lido di San Giovanni e prosegue con la spiaggia di Maria Pia.
Ecco la mappa dove si trova la spiaggia
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI ALGHERO
Alghero con i suoi 44 mila abitanti è tra le città più popolate in Sardegna, luogo di vacanze per eccellenza è tra le prime dieci città italiane più visitate dai turisti stranieri LEGGI TUTTO