Spiaggia di Masua come raggiungerla

Spiaggia di Masua

La spiaggia di Masua è situata nel comune di Iglesias nel sud ovest Sardegna, nel mezzo di un litorale unico per la spettacolarità del suo mare cristallino ed i suoi faraglioni.

Il tratto costiero che và dal golfo di Gonnesa a Buggerru è forse una delle più belle litoranee da percorrere in Sardegna, e la spiaggia di Masua sta nel mezzo con il suo spettacolare Pan di Zucchero, monumento naturale, un faraglione alto 133 metri simile al Pao de Acucar nella baia di Rio de Janeiro.

La spiaggia fu in passato un porto naturale, sul versante sinistro è visitabile Porto Flavia, importante struttura di stoccaggio del minerale negli anni cinquanta all’avanguardia per quella epoca.

Il mare ovunque cristallino tende ad assumere colori che vanno dallo smeraldo in riva al blu intenso a largo, il fondale sabbioso e punteggiato da vari scogli,  animano con la sua vita marina, la gioia degli amanti per lo snorkeling.

Dalla spiaggia è possibile imbarcarsi per una escursione in gommone intorno al Pan di zucchero, gli appassionati di climbing possono scalare i suoi 133 metri, oppure tramite gli operatori turistici si potranno visitare le grotte a forma di galleria. Di fronte al faraglione si affaccia lo sbocco del tunnel minerario di Porto Flavia scolpito sulla roccia.

Escursione in Gommone al Pan di Zucchero e Porto Flavia Prenota Ora

ESCURSIONE MASUA

Escursione di mezza giornata in gommone sulla costa delle miniere a Buggerru tra le cale e spiagge più belle della costa sud…continua a leggere

Nei Dintorni da vedere

A Nord troverai la stupenda Cala Domestica poco prima del Borgo di Buggerru e la immensa spiaggia di San Nicolò, mentre guidando verso sud potrai arriverai al Golfo di Gonnesa con la spiaggia di Funtanamare e plage e mesu. Per chi è interessato alla archeologia mineraria a ridosso della spiaggia si può visitare Porto Flavia,  a Nebida la Laveria La marmora ed a Buggerru la galleria henry

GUARDA IL VIDEO La SPIAGGIA DI Masua

Galleria immagini spiaggia di Masua

Come arrivare alla spiaggia di Masua

Da Cagliari prendere la strada statale 130 direzione Iglesias, superare Iglesias proseguire in direzione Gonnesa prendere lo svincolo per Buggerru. Procedere verso Buggerru fino alle indicazioni per Masua e la sua spiaggia che si trovano sulla sinistra.

Trova le Offerte Hotel Case Vacanze Iglesias e Dintorni

Booking.com

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DEL SULCIS

Migliori spiagge del Sulcis Iglesiente si trovano nel Sud Ovest Sardegna. Il territorio oltre ad avere un magnifico litorale composto da diverse bellissime spiagge, detiene grotte incontaminate (Is zuddas, Su Mannau, Santa Barbara) e ricchezze archeologiche importanti LEGGI TUTTO

CALA DOMESTICA
Cala Domestica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: