Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge

Spiaggia di Monte Turno come raggiungerla

spiaggia di monte turno

La spiaggia di Cala Monte Turno è un’ incantevole baia situata nel comune di Castiadas, tra lo Scoglio di Peppino e il litorale di Marina di San Pietro (Cala Marina), il proseguimento di Cala Sinzias.

Nell’ aprile del 2018 è stata selezionata dal motore di ricerca viaggi Skyscanner.it (sito web leader nel mondo delle vacanze), la prima tra le 10 località marine. Tenendo conto di diversi fattori: pulizia, stato delle acque, unicità del paesaggio circostante e suggerimenti dei turisti.

La caratteristica di questa cala è proprio il monte che troviamo sulla destra, che rende uno scenario dove montagna e mare si incontrano, rendendo così la forma ad arco.

Sabbia bianca e fine, un mare bellissimo trasparente dai colori che vanno dal turchese al verde smeraldo. Fondale sabbioso inizialmente basso, poco dopo profondo.

Perché visitare Cala di Monte Turno?

Spiaggia facile da raggiungere. Dotata di struttura balneare compresa di tutti i servizi, con intrattenimento diurno e serale.

Possibilità di noleggiare attrezzature balneari. Spiaggia ben riparata dal maestrale, in presenza di altri venti è l’ideale per i surfisti e appassionati di kitesurfing.

Nei dintorni

A sud, verso Villasimius troviamo Cala Sinzias, a circa 3 km un altra bellissima spiaggia Cala Pira. Verso Muravera troviamo le spiagge di Sant’Elmo, la conosciutissima spiaggia denominata “Scoglio di Peppino” e le spiagge di Costa Rei di cui Piscina Rei.

Come arrivare alla spiaggia di Monte Turno

Da Cagliari: passando per la litoranea prendere le indicazioni per Muravera. Giunti sulla nuova SS125, prendere l’uscita per Villasimius – Costa Rei – Castiadas, svoltare per Costa Rei, procedere dritti sulla SP 18 ed al grande incrocio svoltare a sinistra per Costa Rei – Muravera, dopo circa 500 metri si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu.

Da Villasimius: percorrendo la SP 18, superare lo svincolo per Cala Sinzias, proseguendo dritti e dopo circa 500 metri dal grande incrocio, si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu.

GALLERIA IMMAGINI

  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno
  • spiaggia di monte turno

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta