Blog di viaggi in Sardegna

Area di Sassari, Riviera del Corallo, Spiagge

Spiaggia di Mugoni come raggiungerla

SPIAGGIA DI MUGONI

La spiaggia di Mugoni fa parte del comune di Alghero (Riviera del Corallo).

E’ tra le spiagge più belle di Porto Conte parco regionale naturale situato nella parte nord-occidentale della Sardegna

L’arenile è lungo due chilometri circondato da un folto bosco di pini ed eucalipti, il suo mare è chiuso tra Porto Conte e Capo Caccia e ciò rende le acque sempre calme e riparate dal vento.

SPIAGGIA DI MUGONI

La sabbia di color chiaro, abbraccia il mare cristallino dalle sfumature di azzurro e verde smeraldo per la presenza della vegetazione che fa da cornice tutto intorno alla baia.

Apprezzata anche in tempi remoti dai romani che la definivano nymphaeus portus.

Troverai diversi siti archeologici lungo la strada che collega capo caccia ad Alghero, tra cui il sito archeologico del nuraghe di Palmavera

Ricca di servizi troverai tutto ciò che ti occorre per il noleggio delle attrezzature balneari nei vari punti di ristoro presenti dietro la spiaggia.

Come arrivare a spiaggia di Mugoni

Da Alghero procedere sulla strada statale 127bis direzione Capo Caccia svoltare a destra giunti al bivio con Porto Conte sulla provinciale 55 e seguire i cartelli per Mugoni

Nei dintorni da vedere

Tutte Le splendide spiagge della Riviera del Corallo dalla spiaggia cittadina del Lido di San Giovanni al proseguimento di Maria Pia.

Verso capo caccia troverai le  Bombarde e la spiaggia del  Lazzaretto distanti pochi chilometri prima di arrivare a Mugoni.

DOVE DORMIRE CONSIGLIATO DA SARDEGNATOUJOURS

Per chi preferisce soggiornare nel centro storico di Alghero consigliamo le case vacanze di https://www.alguerhome.it/ sono disponibili 3 tipologie di appartamento casa blu, turchese e verde, alcune hanno vista sul centro storico, altre sulla bellissima baia blu di Capocaccia.

GALLERIA IMMAGINI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta