Spiaggia di Nora con galleria immagini e video

Spiaggia di Nora
Spiaggia di Nora

Spiaggia di Nora sita nel comune di Pula, è una spiaggia che presenta oltre al bel mare, un elevato valore storico per via della presenza nelle vicinanze delle antiche rovine fenicio-puniche.

Nora è il nome dell’antica città fondata nel IX secolo a.c.. Il sito archeologico è  visitabile tutto l’anno e costituisce una delle maggiori testimonianze della presenza fenicia-punica in Sardegna.

Sulla spiaggia si erige anche la chiesa di Sant’Efisio, secondo la tradizione, luogo di martirio del santo. Il 3 maggio di ogni anno passa la processione in suo onore, ed è uno dei momenti più emozionanti della festa di Sant’Efisio che parte da Cagliari e dura 4 giorni, dal primo al quattro maggio.

La sabbia è dorata, il fondale medio basso, risulta poco protetta  in caso di forti venti. Soggetta a venti meridionali il mare limpidissimo, è estremamente calmo in caso di maestrale.

Il panorama è fantastico, delimitato dalla torre del Coltellazzo da un lato, e la laguna habitat dei fenicotteri rosa che risiedono nella parte retrostante alla spiaggia.

Spiaggia di Nora
Spiaggia di Nora

Consigli di Sardegnatoujours

E’ una splendida località di storia e mare.

Punto di forza la vicinanza di Pula paese grazioso in stile campidanese molto animato nel periodo estivo di eventi, ristoranti, bar e botteghe artigianali.

Prezzo del parcheggio Medio circa 1,50 ogni ora e 6 euro per tutta la giornata.

Il giardino frontale alla spiaggia è molto curato e collega la chiesa di Sant’Efisio alla citta fenicio punica. Imperdibile la visita alla antica città prezzo del biglietto circa 8 euro a persona.

Nei dintorni da vedere

Poco distante potrete visitare la Torre di Chia e le magnifiche spiagge che la circondano, per citare le piu famose  Sa Colonia e su Giudeu. Proseguendo dritti sulla litoranea incontrerete le bellissime spiagge di Teulada come Tuerredda e Portu Tramatzu

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DI NORA

  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora
  • Spiaggia di Nora

Come arrivare alla spiaggia di Nora

Da Cagliari procedere per la Strada Statale 195, prendere l’uscita per Pula e seguire le indicazioni per la località di Nora. Parcheggi a pagamento.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DI NORA

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL SUD SARDEGNA

SELLA DEL DIAVOLO
Il Sud Sardegna comprende l’area vasta che va da capo Teulada a capo carbonara dove troverete molte delle migliori spiagge della Sardegna, Villasimius e Chia sono solo alcune delle località rinomate in tutto il mondo LEGGI TUTTO

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giuseppe ha detto:

    Bellissimo posto…vacanza indimenticabile fatta di ospitalità, mare
    , sole e buon cibo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: