Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge

Spiaggia di Pinus Village come raggiungerla

SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE

Spiaggia di Pinus Village incantevole serie di calette nella Sardegna del Sud, situata  nel mezzo tra la nota località di Santa Margherita di Pula e le spiagge di Chia.

Località composta da una spiaggia lunga circa 300 metri e tante altre suggestive calette a destra ed a sinistra capienti due o tre ombrelloni.

SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE

Si trova circondata da un villaggio turistico che a sua volta è immerso in una fitta pineta, alle sue estremità due grosse pareti rocciose che si interrompono dando spazio ad altre piccole cale raggiungibili anche via mare dato il fondale basso e sabbioso.

Limpidissimo il mare la sabbia chiara e leggermente dorata attribuiscono colori che vanno dal verde smeraldo chiaro all’azzurro.

La qualità dell’acqua e le rocce circostanti la rendono interessante per chi ama lo snorkeling, il fondale è infatti ricco di numerosi pesci che circolano intorno.

Il trekking verso La città Romana di Bithia

Da questa località ha inizio uno dei trekking più affascinanti della zona che percorre tutta la costa ed arriva fino alla Torre di Chia. Il trekking è ancora più interessante se si pensa che passa su una antica strada romana che collegava la città punica/romana di Nora alla città Punica/Romana di Bithia, in diversi punti sono ancora visibili i blocchi lavorati che appartenevano a questa antica strada.

Il percorso è lungo circa 5,5 km non molto impegnativo ma privo di segnaletica.

Nei dintorni da vedere

Poco distanti il centro abitato di Pula, piccolo paese rinomata località di mare che d’estate offre una discreta movida e presenta un centro storico fatto di case in stile campidanese molto interessante.

Separate da alcune scogliere si estende il litorale di Santa Margherita di Pula, famoso anche per la presenza del Forte Village resort di Lusso conosciuto in tutto il mondo.

Viaggiando verso Ovest si susseguono numerose le spiagge di Chia località di mare del comune di Domus de Maria.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE

  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE
  • SPIAGGIA DI PINUS VILLAGE

Come arrivare

Da cagliari percorrere la strada statale 195 al chilometro 42 circa svoltare a sinistra, una roccia incisa indicherà la località di Pinus Village. Dentro la località sono diversi i parcheggi destinati ai privati possessori delle villette,  pochissimi per i non villeggianti.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta