Gallura, Olbia, Spiagge

Spiaggia di Pittulongu come raggiungerla

Spiaggia di Pittulongu

Spiaggia di Pittulongu

Spiaggia di Pittulongu si trova  nel territorio di Olbia, poco distante dalla città è infatti considerata la spiaggia cittadina di Olbia.

Molto frequentata dagli olbiensi e dai turisti di tutto il mondo, è apprezzata per il suo lungo litorale di sabbia bianca, ed il suo mare cristallino con fondale basso.

Il mare è quasi sempre calmo, forse perché protetto dall’Isola di Tavolara e Capo Ceraso a Sud, e dal promontorio di Capo Figari a Nord, la loro presenza rendono anche panoramica la vista.

La spiaggia è lunga un chilometro, ed in base ai numerosi stabilimenti prende diversi nomi, ad esempio la parte iniziale è chiamata spiaggia Lo squalo.

Spiaggia di Pittulongu

È una spiaggia adatta alle famiglie, per i suoi fondali bassi, ma anche perché è ricca di servizi. Sorgono stabilimenti su tutta la spiaggia e si possono praticare ogni tipo di sport acquatico.

La spiaggia è contornata dalla macchia mediterranea, ma non si può dire che sia una spiaggia selvaggia, subito a ridosso si trovano le numerose ville fronte mare del centro turistico di pittulongu, nel cielo svettano gli aerei del vicino aeroporto di Olbia e all’orizzonte nel mare i traghetti del Porto.

Prezzo del Parcheggio, esposizione ai venti, Consigli Utili

Il parcheggio è gratuito basta stare attenti ai divieti di sosta. Mare esposto ai venti di Nord Est come il Grecale ma è quasi sempre calmo.

Molto affollata in alta stagione per la presenza dei numerosi servizi.

Nei dintorni da vedere

Sono numerose le località di mare nei dintorni, elencando quelle vicinissime del territorio di Olbia viaggiando verso Nord la spiaggia di Bados, Cala Banana e Nodu Pianu.

Muovendosi di qualche chilometro sempre a Nord meritano le spiagge di Golfo Aranci

Muovendosi di qualche chilometro a Sud superata la città di Olbia da non perdere Porto Istana, Porto Taverna e le gite in barca sull’Isola di Tavolara.

Galleria immagini spiaggia di Pittulongu

  • Spiaggia di Pittulongu
  • Spiaggia di Pittulongu
  • Spiaggia di Pittulongu

Come arrivare

Dal centro di Olbia è distante circa 7 minuti muovendosi verso la zona industriale a Nord della città.

Lascia una risposta