Spiaggia di Porto Palmas come arrivare foto e info

Spiaggia di Porto Palmas è situata nel comune di Sassari lungo la costa dell’Argentiera nel Nord Ovest della Sardegna e nella regione storica della Nurra.
Piccola mezza luna di sabbia racchiusa da due scogliere e bagnata dal mare limpido color turchese, tanto da essere premiato vari anni con la Bandiera Blu, quale riconoscimento per la sostenibilità ambientale.
La spiaggia è adatta anche i bambini, infatti il fondale è sabbioso e basso. Intorno alla spiaggia si estendono le dune ricoperte dalla vegetazione, questo attribuisce alla spiaggia un aspetto selvaggio.
Presente in estate parcheggio gratuito e punto di ristoro.
IL BORGO MINERARIO DELL’ARGENTIERA

La spiaggia è situata a meno di 2 chilometri dal borgo minerario dell’Argentiera, villaggio fantasma abbandonato ormai dagli anni 70, alcune abitazioni sono ancora oggi abitate dai contadini del luogo.
Il Borgo si affaccia sul mare con la presenza di due spiagge separate da una scogliera, poco frequentate anche in estate, la località presenta un punto ristoro in spiaggia ed un ristorante nel centro del Borgo.
GALLERIA IMMAGINI PORTO PALMAS



COME ARRIVARE
Raggiungibile percorrendo la strada asfaltata che da Sassari conduce fino alla frazione di Palmadula. bisogna proseguire sulla SP 18 in direzione Argentiera. (circa 40km). Oppure da Alghero guidando verso Nord sulla sp69 distante circa 34 km.
Ecco la mappa dove si trova la località