Spiaggia di Portu de S’Ilixi e Cala Sa Figu come raggiungerla video e foto

Spiaggia di Portu de S’Ilixi
Spiaggia di Portu de S’Ilixi

Spiaggia di Portu de S’Ilixi si trova nel comune di Muravera, nella località Feraxi in provincia di Cagliari, nella costa sud orientale.

E’ una graziosa cala che offre un paesaggio naturalistico regalando un meraviglioso ambiente selvaggio e incontaminato per la presenza di rocce particolari immerse nella macchia mediterranea.

Suddivisa in piccole calette nascoste dalle falesie rocciose, alcune raggiungibili solo via mare dando la possibilità di rimanere appartati.

Costituita da sabbia bianca a granelli grossi, fondale prevalentemente sabbioso e mare cristallino dal colore turchese tendente al verde smeraldo.

Riparata dal vento, non è mai troppa affollata neanche in alta stagione.

GUARDA IL VIDEO CALA SA FIGU E PORTU DE S’ILIXI

Nei Dintorni

Verso Nord raggiungibile a piedi la ampia spiaggia di Ferraxi unita a colostrai, qualche chilometro porto corallo e la spiaggia di Murtas, guidando verso Sud troverete il lungo litorale delle spiagge di Costa Rei, dunque da Piscina Rei allo Scoglio di Peppino, oltre lo scoglio tutte le spiagge di Castiadas come le rinomate Monte Turno, Cala Sinzias e Cala Pira.


Prodotti Tipici Locali

Arance di Muravera, formaggio di latte ovino e caprino, amaretti


GALLERIA IMMAGINI


Come si arriva alla spiaggia di Su portu de S’Ilixi

Partendo da Cagliari si passa per la SS 125 var, prendendo le indicazioni per Muravera e poi la seconda uscita per Costa Rei. Dopodichè seguire le indicazione per Capo Ferrato. Poco prima di arrivare a Feraxi si troverà una strada bianca di circa 3/4 km che porta ai parcheggi. Dopo aver lasciato l’auto proseguire a piedi per un piccolo sentiero (circa 500 m.) fino ad arrivare alla Cala S’Ilixi. Proseguendo invece verso sud-est è possibile trovare Cala Sa Figu.

Ecco la mappa dove si trova la località

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *