Blog di viaggi in Sardegna

Area di Oristano, Penisola del Sinis, Spiagge

Spiaggia di Putzu Idu come raggiungerla

Spiaggia di Putzu Idu è situata nel comune di San Vero Milis, fa parte dell’Area Marina protetta della Penisola del Sinis. Questo lato di costa ha dello straordinario perché mette insieme varietà di spiagge e di ambienti tutti molto diversi fra loro. Putzu Idu è dotata di una bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e finissima, ed è al confine con le splendide spiagge di quarzo che arrivano fino alla località di S’Arena Scoada.

Il mare oltre ad essere limpidissimo ha colori caraibici perché avendo un fondale molto basso che degrada dolcemente, permette sfumature di colori che arrivano fino all’orizzonte, con una predominanza del colore turchese.

L’arenile è molto ampio, si estende per qualche chilometro, e sul retro della spiaggia troviamo il piccolo villaggio turistico, la strada pedonale che percorre la litoranea, e una grande laguna habitat dei fenicotteri rosa e di rare specie di uccelli.

D’estate è una località ricca di eventi turistici e di servizi. Da questa spiaggia è possibile imbarcarsi per una gita imperdibile sulla vicina isola di Mal di Ventre.

Nei Dintorni: le spiagge di quarzo da Is Arutas, Mari Ermi e S’Arena Scoada. Imperdibile l’escursione sull’isola di Mal di Ventre e una visita alle rovine di Tharros a San Giovanni di Sinis. Spingendoci verso il Nord è interessante visitare la colonia felina di Su Pallosu e le spiagge e gli archi monumento come S’Archittu della località di Cuglieri.

Come arrivare a Putzu Idu

Da Oristano procedere verso Riola Sardo sulla strada statale 292, superato Riola Sardo girare a sinistra sulla strada provinciale 10, dopo 17 km troverete i parcheggi.

GALLERIA IMMAGINI

  • spiaggia di putzu idu
  • spiaggia di putzu idu
  • spiaggia di putzu idu
  • spiaggia di putzu idu

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta