Spiaggia di Putzu Idu come raggiungerla foto e video
Spiaggia di Putzu Idu è situata nel comune di San Vero Milis, fa parte dell’Area Marina protetta della Penisola del Sinis. Questo lato di costa ha dello straordinario perché mette insieme varietà di spiagge e di ambienti tutti molto diversi fra loro.
Putzu Idu è dotata di una bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e finissima, ed è al confine con le splendide spiagge di quarzo che arrivano fino alla località di S’Arena Scoada.
Il mare oltre ad essere limpidissimo ha colori caraibici perché avendo un fondale molto basso che degrada dolcemente, permette sfumature di colori che arrivano fino all’orizzonte, con una predominanza del colore turchese.
L’arenile è molto ampio, si estende per qualche chilometro, e sul retro della spiaggia troviamo il piccolo villaggio turistico, la strada pedonale che percorre la litoranea, e una grande laguna habitat dei fenicotteri rosa e di rare specie di uccelli. D’estate è una località ricca di eventi turistici e di servizi. Da questa spiaggia è possibile imbarcarsi per una gita imperdibile sulla vicina isola di Mal di Ventre.
Nei dintorni da vedere
Le spiagge di quarzo da Is Arutas, Mari Ermi e S’Arena Scoada. Imperdibile l’escursione sull’isola di Mal di Ventre e una visita alle rovine di Tharros a San Giovanni di Sinis. Spingendoci verso il Nord è interessante visitare la colonia felina di Su Pallosu e le spiagge e gli archi monumento come S’Archittu della località di Cuglieri.
Prezzo del Parcheggio
Prezzo del Parcheggio in prossimità della spiaggia circa 6 euro al giorno, si trova parcheggio gratuito lungo le stradine del centro abitato.
Esposizione ai venti
Esposto ai venti di libeccio, quasi mai agitato da creare pericolo, una meraviglia degli occhi con un po’ di maestrale.
GALLERIA IMMAGINI PUTZU IDU
Come arrivare a Putzu Idu
Da Oristano procedere verso Riola Sardo sulla strada statale 292, superato Riola Sardo girare a sinistra sulla strada provinciale 10, dopo 17 km troverete i parcheggi.
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELL’ORISTANESE
Migliori spiagge di Oristano individua le spiagge più belle di tutto l’ovest Sardegna.
Trainata dalla Penisola del Sinis, qui nella provincia di Oristano, si trovano alcune delle più belle spiagge della Sardegna leggi tutto
Bellime spiagge l’estate prossima potrei farmi un bel giro
Sono stata per tre anni coseguitivi!!! Io vorrei tornarci!!! Poi c’è la magnifica spiaggia delle conchiglie°° mi e” rimasta el cuore !!!!
sono posti davvero unici…spero possa tornarci il prima possibile