Spiaggia di Sa Colonia e Monte Cogoni – Chia

La spiaggia di Monte Cogoni è il proseguimento della spiaggia di Sa Colonia. Le spiagge sono situate nella splendida località di Chia frazione turistica di Domus De Maria.

Sul promontorio nel lato sinistro domina la Torre di Chia ai piedi della quale si estendeva la antica città fenicia di Bithia VIII secolo.

Prende il nome di Sa colonia la spiaggia ai piedi della torre, mentre la spiaggia di Monte Cogoni è sul lato opposto davanti alla laguna di Chia habitat dei fenicotteri rosa.

La spiaggia presenta un lungo e ampio arenile dotata di tutti i servizi. La sabbia è fine di colore bianco ambrato che attribuisce al mare diverse tonalità di colore azzurro e verde smeraldo.

Oltre al mare potrai fare un viaggio nella storia ammirando i resti archeologici delle rovine di Bithia nella quale sono ancora presenti i Tophet, cimitero dei bambini, e la strada che portava alla città principale di Nora, affascinate percorrerla ammirerai numerose spiagge insenature e cale immerse in un mare incantevole.

Clicca sulla foto e guarda il Video sulle spiagge di Chia

GALLERIA IMMAGINI MONTE COGONI

  • SA COLONIA
  • SA COLONIA
  • SA COLONIA

Come arrivare

Da cagliari percorrere la strada statale 195 seguire le indicazioni per la Torre di Chia prima di arrivare alla torre svoltare a destra e seguire le indicazioni per i parcheggi arriverete a Sa Colonia. Per raggiungere Monte cogoni occorre non svoltare per la torre di chia proseguire un po più avanti sulla s.s. 195 superando la laguna e prendere uno sterrato che sulla sinistra segnala la spiaggia e i parcheggi.

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI CHIA

Chia è una località situata nel Sud Sardegna nel comune di Domus De Maria. Nel 2017 si è aggiudicato il prestigioso titolo di spiaggia più bella secondo la guida blu di Legambiente LEGGI TUTTO

Spiaggia Su Giudeu
Spiaggia Su Giudeu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: