Spiaggia Sa Mesa Longa come raggiungerla video e foto
Spiaggia Sa Mesa Longa si trova nel comune di San Vero Milis nella provincia di Oristano, deve il nome ad una lingua di roccia percorribile anche a piedi, che funge da barriera naturale di fronte la lunga spiaggia.
Il lungo litorale è situato tra le falesie di Capo Mannu e le spiagge di su Pallosu, la sua sabbia è fine e morbida ma lungo la battigia sono numerosi i frammenti di conchiglie depositati dalle maree.
Il colore della spiaggia è giallo ocra, insieme alle falesie, l’isolotto e la vegetazione rendono il mare multicolore per le diverse sfumature tra l’azzurro ed il verde smeraldo.
Al centro della spiaggia si erge l’isolotto di sa mesa longa che in italiano vuol dire la tavola lunga, funge da barriera per i venti di maestrale rendendo la località una piscina naturale quasi sempre a mare calmo.
Nei Dintorni da vedere
Sono facilmente raggiungibili La spiaggia di Putzu Idu, S’arena Scoada e Sa Rocca Tunda, percorrendo qualche chilometro raggiungerete verso Nord S’Archittu e verso Sud le spiagge di Quarzo di Mari Ermi ed Is Arutas. Da Putzu Idu affascinante l’escursione in Barca per l’Isola di Maluentu.
Tutta la Penisola del Sinis presenta ricchezze archeologiche dal museo dei Giganti di Cabras alle rovine romane della città di Tharros.
GALLERIA IMMAGINI SA MESA LONGA
Come arrivare
Facilmente raggiungibile da Oristano verso Riola Sardo e Putzu Idu, imboccare la strada provinciale 10 e prendere il Bivio per Sa Rocca Tunda troverete le indicazioni per Sa Mesa Longa fino allo sterrato ampio parcheggio accessibile anche ai camper.
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELL’ORISTANESE
Trainata dalla Penisola del Sinis, qui nella provincia di Oristano, si trovano alcune delle più belle spiagge della Sardegna LEGGI TUTTO
Sa Mesa Longa sono sicuro si traduca in “la tavola lunga” e non la tavola piatta.
Ormai per questo anno è tardi ma per l’estate 2025 cercherò in affitto qualcosa in questa zona possibilmente vicino alla spiaggia