La spiaggia di Santa Margherita si trova nel comune di Pula nel Sud della Sardegna a pochi chilometri da Cagliari
Sono circa 10 chilometri di spiaggia fatta di sabbia chiara morbida e fine, il mare ha bassi fondali ed il colore azzurro si fonde con tonalità di verde smeraldo.
Il litorale si estende dal territorio di Pula fino a quello di Chia nel comune di Domus de Maria, insieme detengono una vastissima gamma di strutture ricettive alcune extra lusso, tra le più grandiose della Sardegna.
l’acqua cristallina la rende una delle località più apprezzate della Sardegna ed in autunno è meta di appassionati di surf e windsurf quando i venti soffiano più forti con maggiore stabilità rispetto alla più mite estate.
L’arenile è spesso interrotto dalle scogliere che riaffiorano dal fondale sabbioso e creano diverse località e piccole-medie spiagge spesso caratterizzate dai resort costruiti in riva al mare.

Tutto il territorio ha tantissimo da offrire anche in termini Archeologici, infatti dalla città di Nora che si trova a pochi chilometri da Pula, si estendeva una lunga strada antica nuragica-fenicia-romana lungo il litorale che conduceva verso la città di Bithia in località Chia e continuava fino al faro di Capo Spartivento.
il sito archeologico di Nora e di Bithia sono le aree più interessanti da visitare insieme alla Torre di Chia ed al Faro di Capo Spartivento dalla quale è possibile ammirare uno dei panorami più belli.
Piccoli sentieri stradine fanno di questa località una meta per gli appassionati di trekking e mtb
NEI DINTORNI
Meritano una visita il piccolo paese di Pula, le sue vie sono animate soprattutto d’estate da varie iniziative organizzate nel centro storico, quest’ultimo caratterizzato da ampie case in stile campidanese.
Viaggiando verso Est da Pula incontrerete la spiaggia di Nora e l’area archeologica, poi un susseguirsi di spiagge che fanno parte appunto della località di Santa Margherita di Pula, poi proseguendo si arriverà alla Torre di Chia che sta nel mezzo alla spiaggia di Su Portu e Di Sa Colonia poi in successione consigliamo la Cala del morto, la spiaggia di Su Giudeu, il faro di capo Spartivento ed infine la spiaggia di Tuerredda.
COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI SANTA MARGHERITA DI PULA
GALLERIA IMMAGINI
PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA
Lascia una risposta