Spiaggia di Solanas come raggiungerla video e foto
La spiaggia di Solanas prende il nome dalla località turistica frazione del comune di Sinnai che si estende dietro la spiaggia.
Il suo litorale è a forma di arco lunga circa 1 km ed è delimitata da due promontori sulla quale a sinistra domina la torre di capo Boi.
L’acqua cristallina assume tonalità tra l’azzurro e il verde. Bellissima la vista dall’alto lungo la litoranea che porta a Villasimius.
La spiaggia molto ampia ha una sabbia dai colori chiari e si immerge in un mare dai fondali sabbiosi e medio bassi che degradano velocemente.
È comunque una spiaggia molto amata dalle famiglie e abbastanza sicura per i bambini, ricca di numerosi servizi dai punti di ristoro al noleggio di attrezzature balneari.
Alla fine dei tornanti che salgono sul promontorio e arrivano al confine con il comune di Villasimius, è possibile sostare lungo un piccolo parcheggio a lato della strada e prendere un sentiero che gira intorno alla torre di avvistamento spagnola.
Il sentiero offre una bellissima panoramica sulla spiaggia di solanas e sull’altro lato su cala sirena e cala pisanu, piccole insenature rocciose riparate dai venti con colori del mare strepitosi. Cala Pisanu e Cala Sirena sono difficilmente raggiungibili a piedi meglio arrivarci via mare.
NEI DINTORNI
Nei dintorni: tutte le spiagge del golfo degli angeli da mari pintau a Geremeas, Torre delle Stelle e tutte le spiagge di Villasimius a partire dalla vicina Porto Sa ruxi, is piscadeddus.
Si raggiunge da Cagliari percorrendo la litoranea per villasimius s.p 17, solanas è distante da Cagliari circa 40 km e da villasimius circa 15 km
COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI SOLANAS
Ecco la mappa dove si trova la località