Spiaggia Ezzi Mannu come raggiungerla video e foto

Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu

Spiaggia Ezzi Mannu è la prima spiaggia del comune di Stintino, si contraddistingue per l’arenile fatto di piccoli frammenti di quarzo, sassolini bianchi e rotondi, misto sabbia bianca

Stintino molto nota per la spiaggia de La Pelosa, detiene un litorale lunghissimo che assume nomi differenti in base alla storia del luogo, le più note spiagge sono: Ezzi Mannu,  Pazzona, e Le saline.

Spiaggia Ezzi Mannu è la prima delle spiagge di Stintino, se non ci si lascia intimorire dalla centrale di Fiume Santo sulla destra, questa spiaggia ha dei colori veramente notevoli.

Infatti l’azzurro del mare a largo, si mischia con il celeste della riva fatta da piccoli sassolini bianchi di quarzo, che nel riflesso del sole forma sfumature tra il bianco ed il celeste.

Alle spalle si trovano le dune di sabbia bianca punteggiate da gigli di mare, in alcuni tratti si formano delle piccole lagune.

Questo tratto è lungo 2 chilometri ed è collegata ininterrottamente fino alla spiaggia Le Saline per circa 8 chilometri.

Il mare spesso ventilato, a volte porta a riva diverse posidonie, ma ha il vantaggio di essere mediamente frequentata in alta stagione, la lunghezza della spiaggia permette di trovare sempre posto.

Sono presenti diversi stabilimenti, ristoranti, bar, servizi balneari vari. Il parcheggio è gratuito ed è presente lungo una strada in terra battuta che percorre tutta la spiaggia.

Guarda il Video sulla spiaggia di Ezzi Mannu

Nei dintorni

8 chilometri di spiaggia, collegata alla spiaggia Pazzona e a quella de  Le Saline caratterizzate dalla presenza di granelli di quarzo via via sempre più grossi. Nella spiaggia de Le Saline è presente una torre antica di epoca medievale che fù parte di un complesso difensivo per le Tonnare della zona.

Viaggiando verso Nord la spiaggia de La Pelosa completa le spiagge consigliate per una vacanza nel comune di Stintino.

Fuori dal territorio comunale la vicina Porto Torres con la spiaggia di Balai piccola ma molto caratteristica, imperdibile la gita nell’isola de l’Asinara con partenza da Porto Torres o Stintino.


Galleria Immagini Ezzi Mannu


Come raggiungerla

Dalla s.s. 131 per Porto Torres prendere l’uscita per Stintino, dopo la centrale di fiume santo una rotonda indicherà a destra la spiaggia di Ezzi Mannu, proseguire per qualche chilometro verso il mare, l’ultimo tratto è sterrato.

Ecco la mappa dove si trova la località

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *