Spiaggia Giunco, Carloforte come raggiungerla
Spiaggia Giunco di Carloforte è la più estesa dell’Isola di San Pietro, caratterizzata per le sue sfumature di azzurro e le piante del Giunco che circondano la spiaggia.
E’ una spiaggia molto particolare si presenta come una distesa enorme di tre piscine naturali che contrastano per profondità, la prima di colore celeste molto chiaro con fondale bassissimo, si percorrono parecchi metri prima di bagnarsi le ginocchia, infatti questo lato è molto apprezzato dai bambini.
La seconda piscina la si può scorgere dall’alto guardando sul lato destro della spiaggia, è caratterizzata da fondale più alto ed il mare assume tonalità di turchese invidiabili a qualsiasi località del mare nel mondo.
La terza piscina naturale è quella a largo immediatamente profondo e blu scuro.
E’ una spiaggia spettacolare quando il mare è calmo, si possono scorgere tutte le sfumature dell’azzurro, ma spesso qui soffia un forte vento, tanto da essere molto apprezzata dai surfisti. Il forte vento trasporta anche parecchia posidonia in spiaggia che và e viene in base alle mareggiate.
Affollata in alta stagione, quando soffia molto vento la gente preferisce le spiagge successive più coperte.
Alle spalle della spiaggia si trovano le Saline di Carloforte con numerosi fenicotteri rosa e rare specie di uccelli.
Il panorama sulla spiaggia si apre all’Isola di Sant’Antioco
Nei dintorni della Spiaggia Giunco
La prima spiaggia è Girin poi Punta Nera, Guidi e La Bobba. Per maggiori informazioni clicca sul link Per Saperne di Più
Galleria immagini
Come arrivare a Spiaggia Giunco
Vicinissima al Centro abitato di Carloforte è la prima spiaggia che si incontra uscendo dal paese guidando verso Sud, identificata con la pietra in Granito a sinistra della strada.