Ogliastra, Spiagge, Tortolì

Spiaggia il Golfetto come raggiungerla

spiaggia golfetto

Spiaggia il Golfetto è situata nel territorio di Tortolì, nella regione storica dell’Ogliastra.

Sono in realtà diverse piccole spiagge incastonate tra rocce granitiche modellate dal vento e dal mare.

Queste piccole insenature presentano un mare ovunque cristallino con fondale basso e intervallato da scogli tondeggianti, affascinanti anche per chi vuole ammirare i suoi limpidi fondali con l’attrezzatura da snorkeling.

La sabbia è di colore bianco a grana fine con numerosi frammenti di conchiglie trasportati dalla corrente.

spiaggia golfetto

Il suo mare assume diverse colorazioni che vanno dall’azzurro al verde smeraldo, questa dovuta dalla presenza della rigogliosa vegetazione a ridosso della spiaggia, che spesso crea riparo dalle giornate afose estive.

La spiaggia del Golfetto è adiacente alla Cala Ginepro, una spiaggia lunga circa 200 metri lambita da una piccola “pineta” di secolari Ginepri, spesso vengono considerate come un’unica spiaggia.

Dal Golfetto è possibile raggiungere a piedi la spiaggia di Musculedda più ampia e più attrezzata di strutture ricettive.

Anche dal Golfetto è possibile usufruire di punti di ristoro e ristoranti presenti a ridosso delle spiagge.

Nei dintorni della Spiaggia Golfetto

Insieme alla spiaggia di Cala Ginepro, è  situata nel mezzo tra La celebre spiaggia di Cea nel territorio di Tortolì caratterizzata dagli Scoglius Arrubius, e la spiaggia di Musculedda e di Foxilioni, che si possono raggiungere a piedi facilmente. Spingendosi ancora più lontani si arriva al Lido di Orrì, poi al centro abitato di Tortolì ed al centro turistico di Arbatax, con la spiaggia di Porto Frailis e le sue celebri Rocce rosse di Arbatax.

Galleria immagini Spiaggia Golfetto

  • spiaggia golfetto
  • Cala Ginepro
  • spiaggia golfetto
  • spiaggia golfetto
  • spiaggia golfetto
  • spiaggia golfetto
  • spiaggia golfetto

Come arrivare alla Spiaggia Golfetto

Da Cagliari percorrendo la panoramica s..s 125, poco prima di arrivare a Tortoli seguire le indicazioni per la spiaggia del Golfetto, arriverete ai parcheggi e da li potrete muovervi lungo il litorale e posizionarvi nella insenatura che preferite.

Oppure dal parcheggio della spiaggia di Musculedda con sentiero sulla destra da percorrere di qualche centinaio di metri.

Lascia una risposta