Spiaggia I Due Mari come raggiungerla
Spiaggia dei Due Mari si trova nell’Isola di Caprera nel Nord della Sardegna, è chiamata anche Cala Portese.
Prende il nome dal fatto che la spiaggia, è divisa in due da un lembo di terra su cui passa la strada che porta ad altre spiagge splendide come Cala Andreani o La spiaggia del Relitto.
Una piccola spiaggia sul lato ovest e una grande spiaggia sul lato est, quest’ultima storicamente chiamata Cala Portese.
Ovviamente La spiaggia di Cala Portese è molto più bella, ha un fondale basso fatto di sabbia bianca e fine circondata dal mare azzurro e la macchia mediterranea con i graniti che caratterizzano tutto l’arcipelago de La Maddalena.
Come tutte le spiagge dell’Isola di Caprera è molto selvaggia non esistono costruzioni o edifici, il mare ricco di pesci è ideale anche per lo snorkeling.
Nei Dintorni
Vicinissima a Cala Andreani ed alla spiaggia del Relitto
GALLERIA IMMAGINI
Come arrivare.
Da La Maddalena arrivare sull’isola di Caprera passando per il ponte Moneta, al secondo incrocio svoltare a destra, procedere dritti attraversando grandi pinete e si arriva alla strada sterrata ed alla spiaggia dei due mari. E’ difficoltoso parcheggiare in alta stagione perché non esiste un area parcheggio vera e propria, si parcheggia lungo la strada.
Ad agosto Il grosso flusso di auto che porta fino alla spiaggia del Relitto si congestiona fino a rendere difficoltosa la guida.
VISITA LA MADDALENA E CAPRERA
L’isola di Caprera fa parte dell’area marina protetta dell’Arcipelago de La Maddalena nella costa nord orientale della Sardegna. LEGGI TUTTO