Area di Cagliari, Spiagge, Villasimius

Spiaggia Is Traias come raggiungerla

SPIAGGIA IS TRAIAS

SPIAGGIA IS TRAIAS

La spiaggia di Is Traias è situata nella rinomata località di Villasimius nel Sud della Sardegna. Distante solo 4 chilometri del centro abitato, l’arenile si apre a mezzaluna accanto alla spiaggia di Simius, divisa da essa da qualche scogliera.

VIDEO SULLE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS

La sabbia è a grani fine e di colore bianco, la colorazione attribuisce al mare l’azzurro turchese tipico di queste località.

Non molto grande, lunga circa 150 metri, è  incastonata tra due piccoli promontori rocciosi punteggiati da rigogliosa macchia mediterranea che la proteggono dai venti di maestrale.

Molto sicura anche per i bambini, il suo fondale è molto basso e degrada dolcemente verso il largo.

Come tutti i fondali dell’area marina protetta di capo carbonara, troverete tanta fauna marina, ottimo per gli appassionati di snorkeling.

Poco distante si trova un’altra piccola caletta di sabbia dorata chiamata Porto Luna, insieme ad Is Traias completano la lottizzazione di questa zona che dispone di numerose ville vista mare.

Sempre A poca distanza si segnala la presenza di una necropoli chiamata accu is traias dotata di 30 sepolture di epoca romana. Alcune di queste sono intatte, dentro sono state ritrovate delle anfore e corredi funerari in ottimo stato di conservazione.

La spiaggia è priva di servizi e di parcheggi a pagamento. Mediamente frequentata anche in alta stagione.

NEI DINTORNI DA VEDERE

La spiaggia di Is Traias è situata a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge di Villasimius, poco distante la spiaggia di Simius e la splendida spiaggia di Porto Giunco, considerata tra le prime tre spiagge più belle in Sardegna, successivamente Timi Ama a e Cava Usai, tutte raggiungibili a piedi.

Sul lato Nord invece troviamo la spiaggia di Punta Molentis. Allontanandoci un pò di più verso Nord troviamo tutte le spiagge di Castiadas.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA IS TRAIAS

  • spiaggia is traias
  • spiaggia is traias
  • SPIAGGIA IS TRAIAS
  • spiaggia is traias

COME ARRIVARE A SPIAGGIA IS TRAIAS

Ci si arriva da Villasimius verso via del mare girando a sinistra per Muravera e Punta Molentis, poco dopo individuerete una rotonda a destra con l’indicazione della località. Proseguendo dritti arriverete ai parcheggi dal quale avrete accesso al sentiero che porta sulla spiaggia.

Lascia una risposta