Blog di viaggi in Sardegna

Gallura, Spiagge

Spiaggia La Celvia come raggiungerla

spiaggia la celvia

Spiaggia La Celvia si trova nel comune di Arzachena nella rinomata Costa Smeralda, Nord est Sardegna.

E’ una lunga distesa di sabbia a grano grosso di colore chiaro formata da frammenti di conchiglie e granito rosa provenienti dall’erosione delle rocce che la circondano.

Il mare prevalentemente azzurro cambia continuamente colore anche perché il fondale sabbioso presenta in alcuni punti sabbia più fine e bianca che attribuiscono sfumature turchesi a largo.

Il fondale mediamente basso diventa via via sempre più profondo spettacolare per lo snorkeling anche perché è ricco di pesci fino a davanti alla riva.

spiaggia la celvia

Nonostante la numerosa presenza di ville pare essere alla vista molto piacevole in quanto è presente una ricca vegetazione attorno alla spiaggia e le ville sono ben nascoste all’interno.

Disseminate all’orizzonte da numerose Barche, ho riscontrato comunque estrema limpidezza delle acque.

La celvia si trova vicino ad Hotel di gran Lusso come l’Hotel Cala di Volpe, è spesso frequentata dai Vip, la spiaggia è al 60% occupata da stabilimenti balneari o da lettini che provengono dagli stabilimenti.

Per tali motivi la spiaggia risulta molto frequentata nel periodo estivo.

Dalla spiaggia di La Celvia è possibile con una camminata raggiungere tramite un passaggio sulla sinistra arrivati alla spiaggia, le altre spiagge di capriccioli, mentre a destra pare sia facilmente raggiungibile la spiaggia della roccia dell’Elefante.

Prezzo del parcheggio circa 1 euro e 50 ogni ora

Nei Dintorni da vedere

Facilmente raggiungibile a piedi dalla spiaggia percorrendo un sentiero a sinistra le spiagge di Capriccioli, il pirata, le tartarughe.

Poco distante la spiaggia del Principe e Il Grande Pevero guidando verso Porto Cervo, ovviamente da non perdere il colorato centro di Porto Cervo.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA LA CELVIA

  • spiaggia la celvia
  • spiaggia la celvia
  • spiaggia la celvia
  • spiaggia la celvia
  • spiaggia la celvia

Come arrivare a spiaggia La Celvia

Seguire le indicazioni per Capriccioli lungo sp 160 e girare all’incrocio per La Celvia si raggiunge un piccolo parcheggio vicino alla spiaggia.

Oppure parcheggiare a Capriccioli e trovare la strada che vicino all’Hotel Capriccioli conduce a La Celvia.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta