Gallura, San Teodoro, Top Sardegna

Spiaggia La Cinta di San Teodoro come raggiungerla

Spiaggia La Cinta

Spiaggia La Cinta

Spiaggia La Cinta è una delle più belle spiagge della Sardegna, è situata a San Teodoro nel Nord est Sardegna. 

Video spiaggia La Cinta

È collocata in uno dei contesti naturalistici più belli del Mediterraneo, la spiaggia è a forma di arco lunga cinque chilometri e circonda un mare turchese e cristallino che si affaccia sull’isola di Tavolara.

L’arenile è formato da sabbia bianca finissima che separa il mare da una grande laguna che è un apprezzato angolo di biodiversità per gli amanti del birdwatching. Qui troverai fenicotteri rosa, folaghe, fraticelli, aironi rossi e germani reali  che vivono indisturbati nella laguna.

Spiaggia La Cinta

Il fondale è molto basso, ciò lo rende molto sicuro e frequentato da numerose famiglie. In alta stagione è frequentatissima nonostante sia una spiaggia molto ampia.

La Cinta è attrezzata di tutti i servizi : parcheggi facili da raggiungere , punto informazioni, ristoranti bar , noleggio attrezzature, escursioni in canoa, sport acquatici, scuola di vela, un camping a ridosso della spiaggia.

Imperdibile una lunga passeggiata all’alba quando la spiaggia deserta si offre a poche persone ed il sole sorge dal mare affianco l’isola di Tavolara.

Alba

Nei dintorni di San Teodoro da vedere

Guidando verso sud le bellissime spiagge di Cala Brandinchi, Lu impostu e isuledda  distanti pochi chilometri, mentre guidando verso nord troverete cala girgolu con la spiaggia delle vacche e della tartaruga,  non molto distante anche la bellissima spiaggia di porto Taverna.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA LA CINTA

  • Spiaggia La Cinta
  • Spiaggia La Cinta
  • Spiaggia La Cinta
  • Spiaggia La Cinta
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • Spiaggia La Cinta
  • Spiaggia La Cinta

Come arrivare a spiaggia La Cinta

Raggiungerla è molto facile basta seguire le indicazioni per San Teodoro, la spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro abitato.

San Teodoro

E’ un piccolo paese di appena 5000 abitanti, luogo d’eccellenza per le vacanze in Sardegna, situato nella regione storica della Gallura nel Nord est della Sardegna.

Il comune detiene circa 37 km di litorale, spiagge bellissime dalla sabbia bianca fondale basso, mare dalle mille sfumature di azzurro, molti paragonano la bellezza del paesaggio alla pari delle canarie o dei caraibi.

Il piccolo borgo si anima di parecchie migliaia di persone nel periodo estivo, la movida anima le serate grazie ai numerosi locali.

Lascia una risposta