Blog di viaggi in Sardegna

Gallura, San Teodoro, Top Sardegna

Spiaggia La Cinta di San Teodoro come raggiungerla

SPIAGGIA LA CINTA

Spiaggia La Cinta è una delle più belle spiagge della Sardegna, è situata a San Teodoro nel Nord est Sardegna. 

È collocata in uno dei contesti naturalistici più belli del Mediterraneo, la spiaggia è a forma di arco lunga cinque chilometri e circonda un mare turchese e cristallino che si affaccia sull’isola di Tavolara.

L’arenile è formato da sabbia bianca finissima che separa il mare da una grande laguna che è un apprezzato angolo di biodiversità per gli amanti del birdwatching. Qui troverai fenicotteri rosa, folaghe, fraticelli, aironi rossi e germani reali  che vivono indisturbati nella laguna.

Dune

Il fondale è molto basso, ciò lo rende molto sicuro e frequentato da numerose famiglie. In alta stagione è frequentatissima nonostante sia una spiaggia molto ampia.

La Cinta è attrezzata di tutti i servizi : parcheggi facili da raggiungere , punto informazioni, ristoranti bar , noleggio attrezzature, escursioni in canoa, sport acquatici, scuola di vela, un camping a ridosso della spiaggia.

Imperdibile una lunga passeggiata all’alba quando la spiaggia deserta si offre a poche persone ed il sole sorge dal mare affianco l’isola di Tavolara.

Alba a La Cinta

Come arrivare a spiaggia La Cinta

Raggiungerla è molto facile basta seguire le indicazioni per San Teodoro, la spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro abitato.

Nei dintorni di San Teodoro da vedere

Guidando verso sud le bellissime spiagge di Cala Brandinchi, Lu impostu e isuledda  distanti pochi chilometri, mentre guidando verso nord troverete cala girgolu con la spiaggia delle vacche e della tartaruga,  non molto distante anche la bellissima spiaggia di porto Taverna.

GALLERIA IMMAGINI

  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA
  • SPIAGGIA LA CINTA

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta