Spiaggia La Sciumara come raggiungerla
Spiaggia La Sciumara è situata nel territorio di Palau nel Nord Sardegna, possiamo considerarla una spiaggia cittadina, poiché molto vicina al centro abitato del paese.
Notevole il gioco di colori che si scorge dalla strada che dall’alto porta al parcheggio.
La sabbia è di color crema chiaro con grani medi, questo attribuisce al mare colori che vanno dal verde all’azzurro, fino al blu del mare a largo, complice anche la macchia mediterranea presente intorno alla spiaggia, tra cui un piccolo bosco di lecci.
Il panorama si apre sulle Isole di La Maddalena e di di Santo Stefano, entrambi fanno parte del parco nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena.
E’ una spiaggia formato famiglia con fondale basso, dotata di tutti i servizi, è presente anche una scuola di vela e di surf.
Il nome Sciumara vuol dire foce, è infatti presente la foce di un torrente “Rio Surrau” che in inverno quando è in piena, attraversa l’arenile.
Chiamata anche Mezzo Schifo per la presenza di un mezzo scafo di un relitto nelle acque, (in dialetto Maddalenino Schifo significa scafo)
Nei dintorni
Palau detiene numerose spiagge ma quella che colpisce di più è sicuramente isola dei Gabbiani un istmo di terra che collega due spiagge, paradiso dei surfisti.
Immancabile l‘escursione sull’Arcipelago de La Maddalena con le minicrociere che partono da Palau, o addirittura potrete imbarcare l’auto al vicino porto per girare tutta l’isola de La Maddalena, visitare il paese, le spiagge, oppure raggiungere in auto l’isola di Caprera collegato a La Maddalena dal Ponte Moneta.
Galleria immagini Spiaggia La Sciumara
Dove Si Trova
Palau poco dopo il Porto a destra