Spiaggia Le Saline di Stintino come raggiungerla Video e Foto
Spiaggia Le Saline è una spiaggia del comune di Stintino, si contraddistingue per l’arenile fatto di piccoli frammenti di quarzo, sassolini bianchi e rotondi, misto sabbia bianca.
Stintino si trova nel Nord della Sardegna a 30 km da Sassari, è una delle località turistiche più frequentate.
Stintino molto nota per la spiaggia de La Pelosa, detiene un litorale lunghissimo che assume nomi differenti in base alla storia del luogo, le più note spiagge sono: Ezzi Mannu, Pazzona, e Le saline.
Le Saline prende il nome dalle antiche saline, uno stagno situato alle sue spalle, risalenti alla fine del Duecento e accanto alle quale si trova un’antica tonnara abbandonata del Seicento.
Simbolo di questa spiaggia è La sua grande Torre spagnola edificata all’inizio del litorale, una delle più antiche in Sardegna.
Il suo mare ha un colore azzurro intenso che si mischia con il celeste della riva fatta da piccoli sassolini bianchi di quarzo, che nel riflesso del sole forma sfumature tra il bianco ed il celeste.
Alle spalle si trovano le dune di sabbia bianca punteggiate da gigli di mare, in alcuni tratti si formano delle piccole lagune ove risiedono gli affascinanti fenicotteri rosa.
Questo tratto è lungo 2 chilometri ed è collegata ininterrottamente fino alla spiaggia di Ezzi Mannu per circa 8 chilometri.
Il mare spesso ventilato, a volte porta a riva diverse posidonie, ma ha il vantaggio di essere mediamente frequentata in alta stagione, la lunghezza della spiaggia permette di trovare sempre posto.
Sono presenti diversi stabilimenti, ristoranti, bar, servizi balneari vari. Il parcheggio è gratuito ed è presente lungo una strada in terra battuta che percorre tutta la spiaggia.
Prezzo del parcheggio gratuito
GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA LE SALINE STINTINO
NEI DINTORNI SPIAGGIA LE SALINE
Le spiagge del suo lungo litorale di 8 km :
Spiaggia La Pelosa a soli 15 km tra Le spiagge più bella del Mondo
COME ARRIVARE A LE SALINE
Ecco la mappa dove si trova la località