Blog di viaggi in Sardegna

Costa Smeralda, Gallura, Spiagge

Spiaggia Liscia Ruja come raggiungerla

spiaggia liscia ruja

La spiaggia di Liscia Ruja è situata nella Costa Smeralda rinomata località che fa parte del comune di Arzachena nel Nord Est della Sardegna. E’ la spiaggia più grande della Costa Smeralda chiamata anche Long Beach.

La spiaggia e formata da candida sabbia bianca ed il suo mare sempre cristallino assume colori che vanno dal turchese al verde smeraldo, alcune rocce granitiche riaffiorano dalla sabbia rendendo la località ancora più affascinante.

Famosa per essere una delle spiagge più apprezzate dai vip e dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Il panorama di questa località spazia dalle isole Soffi e Mortorio fino a  Capo Figari, tutto attorno alla spiaggia lussureggia la macchia mediterranea fatta di ginepri e gigli di mare. A pochi chilometri da questa natura selvaggia, si trova la modernità dei centri turistici di Porto Cervo con i suoi alberghi di lusso i campi da Golf e le ville millionarie.

Nei dintorni da vedere

Ovunque si viaggia si trova un paradiso verso sud a pochi chilometri la prima spiaggia della Costa Smeralda è Rena Bianca in località portisco, lunga spiaggia di sabbia bianca finissima.

Restando nella costa Smeralda Verso Nord  consigliamo le spiagge di Capriccioli piccole insenature di sabbia bianca immersa tra scogliere rosa granitiche modellate dal vento, la vicina spiaggia di La Celvia presenta un fondale ricchissimo di pesci da esplorare con maschera subacquea. Guidando Oltre troverete la spiaggia del principe, la preferita del principe Aga Khan,  poi il Grande Pevero paradiso di sabbia dune e calette tra rocce granitiche tipiche della costa Smeralda ed infine raccomandiamo una visita al centro turistico di Porto Cervo località dei vip.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA LISCIA RUJA

  • spiaggia liscia ruja
  • spiaggia liscia ruja

COME ARRIVARE A SPIAGGIA LISCIA RUJA

Per raggiungerla è necessario percorrere diversi chilometri di strada sterrata fino a raggiungere i parcheggi a pagamento piuttosto cari circa 2,50 euro ogni ora.

Da Porto Cervo procedere sulla provinciale 94 superando il bivio per Cala di Volpe e svoltare a destra prendere la strada bianca fino alla spiaggia.

Lascia una risposta