Spiaggia Porto Frailis come raggiungerla
Spiaggia Porto Frailis è situata nel comune di Tortolì nell’Est Sardegna. E’ una spiaggia di 200 metri chiusa ad arco a soli 5 km da Tortolì e 1 km dal porto di Arbatax.
Protetta dal promontorio su cui sorge la Torre di San Gemiliano e circondata dalle abitazioni con vista sul mare, e dalla macchia mediterranea che circonda i due lati della spiaggia.
Il mare sempre cristallino è caratterizzato da sabbia sottile colore argento e l’acqua dal colore azzurro cangiante. Da sempre apprezzata con il riconoscimento della ambita Bandiera Blu per i servizi offerti e la limpidezza del mare.
Nelle vicinanze non mancano hotel campeggi e ristoranti, ottima zona da cui partire per una vacanza in tutto il selvaggio Est e dunque nel territorio Ogliastrino.
Nei Dintorni
Punto strategico per poter visitare a Sud l’apprezzato Lido di Orrì lunghissima spiaggia con diverse calette selvagge, mentre a Nord si trovano le cale di Baunei raggiungibili via mare con le imbarcazioni in partenza da Arbatax, oppure attraverso i sentieri sul Golgo di Baunei.
Anche l’entroterra è affascinante da attraversare per chi ama un turismo attivo si segnalano Lanusei ed il Bosco di Seleni con l’area archeologica e le tombe dei giganti, oppure Gairo con il suo Borgo Fantasma e Ussassai con le grotte di Marmuri e le rocce da arrampicare per gli appassionati.
Ad Arbatax segnaliamo le rocce rosse di porfido.
Per maggiori informazioni visita l’articolo sulle migliori spiagge di Tortolì.
Prezzo del Parcheggio
Sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento in prossimità della spiaggia a circa 5 euro al giorno
Galleria immagini e Video
Come arrivare
Facile da raggiungere poiché è in continuazione con il centro abitato di Tortolì e Arbatax, le indicazioni portano dritto alla spiaggia.
EST SARDEGNA OGLIASTRA
Migliori spiagge Ogliastra si trovano nella parte est della Sardegna tra il Gennargentu e il Mar Tirreno. La regione storica dell’ Ogliastra è considerata un vero anfiteatro sul mare per le sue bellezze naturalistiche che dalla montagna cadono sul mare incontaminato.