Spiaggia Porto Sa Ruxi come raggiungerla video e foto
Spiaggia Porto Sa Ruxi è situata nella nota località di Villasimius nel Sud Sardegna. Già dalla litoranea che da Cagliari porta a Villasimius, possiamo ammirare dall’alto questa bellissima spiaggia con un mare azzurro brillante suddivisa da basse scogliere in tre parti.
L’ampiezza delle tre spiagge cambia di anno in anno in base alle maree, quella centrale è solitamente la più ampia, sulle spalle si allunga con delle alte dune sulla quale si aggrappano i ginepri secolari.
Le scogliere granitiche modellate dall’azione del vento arricchiscono questa località insieme alla macchia mediterranea che circonda le piccole dune.
Il fondale bassissimo, è molto sicuro per il gioco dei bambini, anche perché il mare è protetto dal maestrale dalle piccole colline che la circondano.
L’acqua trasparente rende le immersioni in queste acque molto emozionanti. L’area protetta di Capo Carbonara permette di trovare fondali ricchi di vita marina, ricordati di non dimenticare la maschera subacquea perché qui i pesci non sono di certo timidi e si avvicinano facilmente.
NEI DINTORNI
La prima delle magnifiche spiagge di Villasimius, poco prima della fantastica spiaggia di Solanas raggiungibile guidando sulla litoranea che porta a Cagliari.
Successivamente potrete ammirare la spiaggia di Is Piscadeddus una delle poche spiagge rimaste ancora col parcheggio gratuito.
Dopo Piscadeddus in successione Campus, Campulongu, Spiaggia del Riso e tutte le spiagge di Villasimius che potrai visitare cliccando sul bottone qui sotto.
Informazioni Utili
Attenzione l’ingresso da Cagliari è poco visibile, si trova sulla destra dopo una curva segnalato da cartello.
Spiaggia a Numero Chiuso
Ingresso: 450 persone max.
Costo Parcheggio: Automobile 10 euro ( 6 euro dopo le 16:00)
Camper: 15 euro
Moto: 5 Euro
Costo Ingresso: 1 euro per ogni passeggero (gratis per i bambini di età inferiore a 6 anni)
Ingresso biciclette e pedoni: 3 euro
Prenotazione ingresso e parcheggio spiaggia: Pass Villasimius
IMMAGINI E VIDEO PORTO SA RUXI
Come arrivare
Da Cagliari proseguire lungo la strada provinciale 17, in direzione Villasimius, superare Solanas, Porto Sa Ruxi è la prima spiaggia di Villasimius. Il parcheggio si trova sulla strada sterrata a destra della strada asfaltata che porta a Villasimius.
DOVE DORMIRE, TROVA LE MIGLIORI OFFERTE A VILLASIMIUS E NEI DINTORNI
Booking.comMIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS
Per saperne di più sulle spiagge di Villasimius clicca sulla foto qui sotto
Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo LEGGI TUTTO