Spiaggia Punta Nera come raggiungerla
Spiaggia Punta Nera è situata nel comune di Carloforte e quindi sull’isola di San Pietro nella Sardegna Sud Occidentale
Sono in realtà due piccole spiagge divise da una scogliera artificiale fatta di pietre quadrangolari forse per difendere la sabbia dalle mareggiate.
Il mare ha un fonale sabbioso, privo di posidonia, fatta di sabbia bianca candida, questo le attribuisce colori turchesi, il cielo a mezzogiorno si pecchia nelle acque limpidissime colorando il mare di azzurro, con qualche sfumatura verde dovuto dalla vegetazione che circonda la spiaggia.
Apprezzata per i fondali bassi, è però molto affollata d’estate, è presente anche un piccolo bar punto di ristoro.
Ci si arriva attraversando una strada sterrata abbastanza stretta, le macchine parcheggiano o molto prima oppure a lato della strada.
La spiaggia prende il nome Punta Nera dal promontorio di roccia scura che contrasta con la sabbia bianca. Il panorama si apre sull’Isola di Sant’Antioco sempre visibile guardando a Est.
Nei Dintorni
Tutte le spiagge, ma anche le località di interesse di Carloforte sono indicate da pietre in granito, Punta Nera si trova dopo Il Giunco e Girin due spiagge di sabbia bianca finissima, oltre troviamo Guidi e La Bobba, per maggiori informazioni cliccate su questo link
GALLERIA IMMAGINI
Come arrivare
Da Carloforte prendere la strada provinciale 103 dopo pochi chilometri superata la spiaggia del Giunco e Girin troverete la pietra in granito che indica la spiaggia di Punta Nera.