Spiaggia Rena Bianca come raggiungerla video e foto

SPIAGGIA RENA BIANCA
SANTA TERESA DI GALLURA

La spiaggia di Rena Bianca è la spiaggia cittadina del comune di Santa Teresa di Gallura a Nord est della Sardegna.

E’ sicuramente il gioiello più grande della rinomata località turistica.

La sua spiaggia è costituita da una sabbia bianca finissima e il suo mare brillante presenta diverse tonalità di azzurro e di verde smeraldo

Punteggiata di rosa per via dei frammenti di corallo portati dalle correnti, ha una lunghezza di 700 metri e bassi fondali molto sicuri anche per i bambini.

I due promontori che racchiudono la spiaggia sono coperti da una fitta macchia mediterranea e attribuiscono fantastici riflessi verdi sul mare.

Sul promontorio destro domina La torre cinquecentesca di Longosardo,  dalla quale sulla terrazza, e’ possibile godere di un bellissimo panorama su tutta la baia.

Intorno alla torre è presente un sentiero che fa un giro lungo la costa dalla quale è possibile avvistare la vicina Corsica.

Per la sua limpidezza è stata più volte Bandiera Blu, riconoscimento che garantiscono al turista il massimo comfort per sicurezza e per la qualità dei servizi offerti.

Guarda il Video Spiaggia di Rena Bianca

Dal 1 giugno 2024 la spiaggia è a numero chiuso fino al 30 settembre, avranno accesso alla celebre spiaggia 1.015 persone al giorno. L’orario di ingresso va dalle 8 alle 18 ed è previsto il pagamento di un contributo ambientale di 3,50 euro a bagnante


NEI DINTORNI

Potrai raggiungere Capo Testa in pochi chilometri e visitare le sue ricchezze naturali come Valle della Luna, Cala spinosa e Rena di Levante e di Ponente.

Dall’altra parte del Paese raggiungerai La Marmorata altro gioiello tra le spiagge più rinomate


GALLERIA IMMAGINI


COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI RENA BIANCA

Da Olbia raggiungere Santa Teresa di Gallura circa 60km di distanza seguendo inizialmente le indicazioni per Palau e poi per Santa Teresa.

Ecco la mappa dove si trova la località


VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI SANTA TERESA DI GALLURA

Santa Teresa di Gallura, Fondata dai savoia agli inizi del 1800 a picco sul mare, è una delle località turistiche più note del Nord Sardegna leggi tutto

spiaggia delle colonne romane
Spiaggia delle colonne romane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *