Spiaggia di Santo Stefano come raggiungerla
Spiaggia di Santo Stefano nel comune di Villasimius, chiamata anche Cala Tramatzu.
La spiaggia presenta una particolare sabbia bianca dorata che attribuisce al mare tonalità che vanno dall’azzurro al verde, ma ciò che rende suggestiva la spiaggia sono le scogliere levigate dal vento e i fondali ricchissimi di vita marina a volte quasi quanto un acquario naturale, quindi l’ideale per chi ama le immersioni subacquee.
Davanti la spiaggia è ben visibile l’isolotto di Santo Stefano dove troviamo il Forte San Giorgio, attaccato al suo tempo da Napoleone invece sulla destra della spiaggia troviamo la Fortezza Vecchia.
Servizi
Attualmente non è presente alcun servizio.
Prezzo del parcheggio : Gratuito ma il parcheggio è limitato a pochi posti.
Nei Dintorni da vedere
Facilmente raggiungibili tutte le spiagge di Villasimius in pochi chilometri, da Cala Caterina alla frontale Porto Giunco. Clicca sul pulsante per esplorare Villasimius.
GALLERIA IMMAGINI DELLA SPIAGGIA DI SANTO STEFANO
Come arrivare a Santo Stefano
Da Villasimius (sud Sardegna) segui le indicazioni per il porto turistico. Dopo il porto turistico troverete a destra l’indicazione per raggiungere la spiaggia passando attraverso una strada in pietra dentro un piccolo villaggio.
Ecco la mappa dove si trova la località
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS
Villasimius è un piccolo paese considerato il gioiello del Sud Sardegna, luogo di vacanza per eccellenza. Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo.
Il mare ovunque cristallino dai colori intensi, bagna numerose spiagge di sabbia candida e morbida intervallate da scogli di granito bianco modellati dal vento LEGGI TUTTO